Il 27/08/2022, a pochi giorni dall’avvio della commercializzazione di una nuova autovettura (Model Y RWD), ho effettuato un ordine di acquisto on line. Nel sito dell’azienda e nel manuale d’uso dell’auto veniva e viene tutt’ora indicata la presenza di un sistema di assistenza al parcheggio al momento del ritiro dell'auto avvenuto in data 14/11/2022, al contrario, mi rendo conto che l'auto in realtà non dispone di nessun sistema di assistenza. Secondo quanto reperito da notizie di stampa i sensori di parcheggio sarebbero stati eliminati per essere sostituiti dal fantomatico sistema Tesla Vision, del quale tuttavia non vi è traccia. Tesla non ha inviato inviato al sottoscritto alcuna comunicazione in merito, sia in fase di ordine che in quelle successive. Ad aggravare la situazione, il 13/01/2023 a soli due mesi dal ritiro della mia auto, il prezzo di listino della mia auto viene abbassato di circa € 3.000. Quindi, in sintesi, a distanza di soli 2 mesi dal ritiro dell’auto, pur avendolo pagato mi ritrovo senza alcun sistema di assistenza al parcheggio, molto importante ai fini della sicurezza delle persone e in particolare dei bambini, subendo peraltro una disparità di trattamento con coloro che hanno acquistato dopo poco tempo.