Spett. Fastweb
Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. Codice Cliente 4865456.
Lo scorso novembre ho richiesto passaggio a FIBRA OTTICA, con la promessa lato vostro che la linea veloce sarebbe stata attivata immediatamente una volta installato il nuovo router.
Sfortunatamente i disservizi sono iniziati pochi minuti dopo che il tecnico della FiberCop ha lasciato casa.
A partire dal 24/11/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare si riscontra la totale assenza dei servizi di accesso ad internet.
Ho già segnalato il disservizio più volte, senza alcun esito positivo: vedi richieste assistenza
129918771 del 25/11/2025 e 130594027 del 12/12/2025 (che risulta ancora ad oggi risulta con stato "Stiamo gestendo la tua richiesta").
Inutili anche i vari contatti telefonici o via whatsapp con il vostro servizio di assistenza che non ha saputo dare informazioni più precise di un vago "ci stiamo lavorando, abbiamo sollecitato".
A dicembre sono intervenuti i tecnici FiberCop per ben due volte senza alcun esito positivo.
Ad oggi è più di un mese che sono senza internet a casa, con disagi sul mio smart-working e conseguenti incrementi di spese personali per rimediare al disservizio.
Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente.
Chiedo inoltre indennizzo/rimborso per l'intero periodo di malfunzionamento.
In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Grazie
Carlo Valente