indietro

Assicurata abbandonata in cassetta postale

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: poste italiane

15/10/2025

Sporgo reclamo all'indirizzo di Poste Italiane poiché in data 14/10/2025, la busta assicurata in oggetto è stata abbandonata dal portalettere nella mia cassetta postale, senza far firmare né me destinatario, né il portiere dello stabile, sebbene quest'ultimo fosse in servizio ed abbia chiesto esplicitamente al portalettere di firmare per il ricevimento dell'assicurata al fine di prenderla in custodia per mio conto - il portalettere ha risposto che non era necessario. Pertanto, ogni eventuale firma su documenti di ricevimento, se presente, non è stata apposta né da me destinatario né dal portiere; se non presente attesta invece il fatto che nessuno ha formalmente ricevuto l'assicurata. L'inserimento della busta nella mia cassetta delle lettere ne ha comportato il danneggiamento, che si aggiunge alla gravità del fatto che la busta assicurata sia stata abbandonata incustodita nella cassetta, la quale è situata nell'androne del palazzo ed è liberamente accessibile a soggetti diversi da me destinatario.

Messaggi (2)

poste italiane

A: G. M.

30/10/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 15 ottobre 2025 19:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Assicurata abbandonata in cassetta postale ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. M.

A: poste italiane

30/10/2025

L'ho fatto, aprendo il reclamo numero 8015464946. Dal vostro sito Web non si riesce a verificare lo stato del reclamo. Andando su https://www.poste.it/reclami/index.html#!/search e inserendo il numero di reclamo, viene riportato sempre "Sono stati riscontrati alcuni errori Si è verificato un errore generico. Riprova." - un testo di errore che è imbarazzante per la sua inutilità.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).