In maggio 2026 ho pagato assicurazione ANNUALE XCover, contestuale all'acquisto di 1 volo RYANAIR.
Sono tutt'ora all'estero, viaggio molto per lavoro e mi sposto solo con Ryanair (finora).
Ho avuto un'emergenza, sono dovuta andare in Pronto Soccorso e ho dovuto sostenere successivamente circa 500€ di spese mediche, tutte giustificate con prescrizioni di esami diagnostici, ricette e ricevute.
XCover ha RIFIUTATO di rimborsarmi perché ha scritto che devo DIMOSTRARE che il problema di salute si è verificato durante un viaggio.
Ho mandato ricevute dei voli e miei documenti che attestano che sono Italiana e residente in Italia.
E che quindi è EVIDENTE che i problemi di salute sono avvenuti durante un viaggio, visto che tutti i documenti medici sono di Ospedale e Medici di Tenerife.
La mia richiesta rimane tutt'ora RIFIUTATA.
La compagnia assicurativa XCover risponde solo tramite un portale WEB, non esiste un numero da contattare e il BOT di Ryanair sembra un disco rotto.
Il numero 872 58 05 12 reperibile sul WEB per PARLARE con qualcuno di Ryanair, risulta INESISTENTE.
Questo sedicente servizio al Cliente è INESISTENTE, per non dire truff aldino!