indietro

Assicurazione scooter

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. M.

A: GENERTEL

24/12/2025

Un anno fa il mio motorino è stato fatto cadere addosso a un altro scooter da una macchina parcheggiata nel parcheggio sotto casa. In quel parcheggio, purtroppo, le auto parcheggiano abitualmente nei posti riservati agli scooter. Non era la prima volta: sia il mio motorino sia quelli di altri residenti venivano spesso trovati a terra. Il proprietario dell’altro scooter parcheggia abitualmente lì, quindi era consapevole del rischio. Nonostante ciò, ha approfittato della situazione e, vedendo il mio motorino caduto sopra il suo, mi ha denunciato come responsabile del sinistro. Quel giorno la mia ex ha scattato una foto in cui si vedono entrambi i motorini a terra, un’auto parcheggiata lì vicino e due persone che stavano osservando la scena. Inoltre, esistono degli audio tra me e lei che testimoniano l’accaduto. Purtroppo, all’epoca ho perso una telefonata da parte di Genertel e, tempo dopo, mi sono arrivati gli estremi: o pagavo io il danno oppure mi sarebbe aumentata la polizza. Ho subito spiegato quanto successo e inviato foto e audio relativi al giorno del fatto. Il risultato? In un solo anno la mia polizza è passata da 450 a 1450 euro per un 125.

Messaggi (2)

GENERTEL

A: A. M.

20/01/2026

Ns rif 2357811 Gentile sig. Moresco, in allegato riscontro alla sua segnalazione Cordiali saluti -pc- Unità Quality Servizio Tutela Rischi genertel.it

A. M.

A: GENERTEL

20/01/2026

Da contratto l'aumento era del 70 per cento in caso di sinistro, mi sono ritrovato con un aumento di oltre il 200 per cento. Tanto vale non essere assicurati allora. Ho scritto una PEC all'ufficio sinistri per questo ma nessuna risposta. Ho dato mandato alla mia legale di intervenire lei nelle sedi opportune.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).