indietro

Assicurazione XCover impossibile chiedere rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: RYANAIR

14/06/2024

Spett. XCover, Sono titolare del biglietto per i voli del 2 e 6 maggio da Milano Bergamo a Siviglia e ritorno con riferimento UGN53V. Ho acquistato un'assicurazione con XCover con identificativo TCESA-44CNN-INS insieme a tre biglietti aerei. A causa di un grave problema di salute di mio padre, uno dei tre passeggeri, non abbiamo potuto effettuare il viaggio. Ho provveduto subito alla richiesta di rimborso seguendo la procedura precompilata, ma arrivata alla conclusione dell'operazione il sistema mi impedisce di procedere, segnalandomi errori che non ci sono. Sono riuscita ad avere una risposta diversa dalla solita mail automatica inviando loro una pec, ma nonostante abbia segnalato numerose volte alla compagnia l'errore di sistema, ad oggi continuano a rispondermi che stanno verificando e non ho ulteriori notizie. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 806.39 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).