indietro

Assistenza server LIBERO pessima per non dire inesistente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. C.

A: ITALIAONLINE

21/08/2025

Sono mesi che ho problemi con lun mio account di posta di 'Libero mail' ma gli assistenti sono totalmente negligenti (ed evidentemente incompetenti) non solo non risolvono la questione ma sopratutto se ne infischiano altamente. Ho provato più volte a sollecitare la questione visto che sono cliente da più di 20 anni ma niente da fare, la maggior parte delle volte neanche rispondono. Ho informato anche l'azienda di riferimento appunto Italia On Line (sia via pec che canali ufficiali) chiedendo loro di intervenire presso i colleghi di LIBERO MAIL ma anche loro fanno 'orecchie da mercante', mi hanno scritto per rassicurarmi (tipo commedia teatrale) ma nulla si è mosso. Non capisco se sia normale questo atteggiamento da parte degli assistenti di una delle più importanti aziende italiane del settore e come sia possibile non dare assistenza e sopratutto ignorare i propri utenti: CONSIDERAZIONE PER IL CLIENTE PARI A ZERO. Dovrò rivolgermi alle sedi competenti per la tutela dei miei diritti ed interessi.

Messaggi (42)

ITALIAONLINE

A: G. C.

21/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPImat:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

21/08/2025

Mi dispiace ma non vi credo assolutamente anche perchè continuate a dire solo eresie, cognina diversa dall'altra. Me lo avevate detto giorni fa quando ho fatto recensione su 'Trust Pilot' ma non ve ne siete occupati assolutamente. Anzi mi avete risposto 'picche' ovvero: 'veditela tu'... (vedi allegato). Mi avete scritto di rivolgermi all'assistenza di Libero Aiuto quando sono proprio loro a non darmi alcun supporto. Quindi la matrice è quella, tali e quali: Negligenti e nessuna considerazione per il cliente. Guardate bene gli allegati , si evince bene di come ve ne siete lavati le mani...

ITALIAONLINE

A: G. C.

21/08/2025

Buongiorno Per tutelare la riservatezza del Cliente, non possiamo approfondire o fornire ulteriori elementi in questa sede, in quanto pubblica. Invitiamo pertanto il Cliente a contattare il Servizio Clienti di Libero, aprendo una segnalazione tramite il form online presente sul sito Libero Aiuto a questo indirizzo: aiuto.libero.it/contattaci/ Sarà nostra cura analizzare il suo caso specifico e illustrargli rapidamente tutti i dettagli “Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”. Andy Warhol Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario “I think having land and not ruining it is the most beautiful art that any could ever want”. Andy Warhol Please consider the environment. Do not print this email, unless necessary This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify postmaster@italiaonline.it www.italiaonline.it

ITALIAONLINE

A: G. C.

21/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPJ5fL:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

21/08/2025

Ma di cosa parlate, incompetenti ed incapaci. Eppure ho scritto BENE in precedenza che mi sono rivolto all'assistenza di Libero Aiuto senza avere alcun riscontro. Ma leggete cosa scrive un cliente prima di rispondere solo ERESIE o siete talmente impreparati che scrivete a casaccio. Vi avevo inviato anche varie PEC e non avete fatto NULLA al riguardo, VERGOGNA! Dovreste vergognarvi per il PESSIMO anzi direi inesistente servizio assistenza clienti 'Libero Mail' da ai clienti. Secondo la vostra logica (tipi svegli eh) avrei scritto tramite questi canali o mi sarei rivolto a voi di Italia On Line se gli assistenti di Libero avessero fatto il loro lavoro? Dove vivete, sulla luna? Svegliatevi! Sono mesi che ho un problema con 'libero mail' e i vostri collaboratori se ne infischiano: considerazione per il cliente pari a ZERO!

G. C.

A: ITALIAONLINE

21/08/2025

Vi permettete di citare Andy Warhol ma sapete chi era veramente, dovreste pulirvi la bocca prima di nominarlo e fare i saputelli!

ITALIAONLINE

A: G. C.

22/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPK5yB:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

ITALIAONLINE

A: G. C.

22/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPK5eq:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

22/08/2025

No, non è vero. Ho ancora scritto più volte agli operatori che non solo non mi danno assistenza ma si rifiutano di rispondere. State continuando a dire ERESIE esclusivamente per lavarvi la faccia. Anzi anche voi su gli altri canali continuate. ascrivermi che non potete occuparvi della cosa (vedi allegato) quindi qui dite una cosa e li un'altra. Mi invitate ancora una volta. rivolgermi all'assistenza specifica, siete veramente ridicoli. Non so più come spiegarvelo, in quale lingua, che gli assistenti di 'Libero Mail' si rifiutano di aiutarmi a risolvere un problema LORO, se ne lavano le mani nonostante abbia questi problemi con la mail di libero da mesi. Vi sembra una società seria la vostra? Direi di NO, assolutamente!

G. C.

A: ITALIAONLINE

22/08/2025

Fatti NON PAROLE! Quando un vostro addetto di Libero Aiuto risolverà il problema allora potrò credervi altrimenti come spiegavo nella precedente comunicazione è chiaro il vostro intento di continuare a prendermi in giro.

ITALIAONLINE

A: G. C.

22/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPLCr2:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

22/08/2025

Si come no, bella questa barzelletta: siete una massa di incompetenti ed incapaci. E NESSUNO si sta occupando della cosa, quindi belle prese in giro, complimenti

ITALIAONLINE

A: G. C.

22/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPLFkF:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

ITALIAONLINE

A: G. C.

22/08/2025

Buongiorno Per tutelare la riservatezza del Cliente, non possiamo approfondire o fornire ulteriori elementi in questa sede, in quanto pubblica. Invitiamo pertanto il Cliente a contattare il Servizio Clienti di Libero, aprendo una segnalazione tramite il form online presente sul sito Libero Aiuto a questo indirizzo: aiuto.libero.it/contattaci/ Sarà nostra cura analizzare il suo caso specifico e illustrargli rapidamente tutti i dettagli “Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”. Andy Warhol Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario “I think having land and not ruining it is the most beautiful art that any could ever want”. Andy Warhol Please consider the environment. Do not print this email, unless necessary This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify postmaster@italiaonline.it www.italiaonline.it

G. C.

A: ITALIAONLINE

22/08/2025

Ma sempre la stessa MANFRINA, dovreste solo vergognarvi. La peggiore azienda del settore in Italia, non avete alcuna considerazione. Vergogna: incapaci ed incompetenti!

G. C.

A: ITALIAONLINE

22/08/2025

NESSUNO si è interessato del caso, NESSUNO!

ITALIAONLINE

A: G. C.

22/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPLMVc:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

ITALIAONLINE

A: G. C.

22/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPLKSp:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

22/08/2025

Ancora??? Allora siete DURI di comprendonio. Nessuno si è mosso, massa di incompetenti ed incapaci. La NEGLIGENZA assoluta!

G. C.

A: ITALIAONLINE

22/08/2025

La barzelletta continua? Siete ridicoli. Andatevi a leggere le recensioni su Italia On Line, non ce n'è una positiva, capisco il perchè...

ITALIAONLINE

A: G. C.

22/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPLXka:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

ITALIAONLINE

A: G. C.

22/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPLNAV:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

22/08/2025

Confermo e rabdisco che non avete preso in carica un bel niente. Rispondete sempre con risposte prestampate: da qui si capisce 'la seretà' di un'azienda. Azienda che una volta era il fiore all'occhiello nel suo campo in Italia e che ora A DETTA DI TUTTI risulta essere la peggiore che non ha la minima considerazione. Dalle mie parti contano i fatti non i continui 'blah blah blah' che non portano a nulla. Continueremo questa diatriba fino all'infinito in quanto, come volevasi dimostrare Italia On Line non ha fatto e non sta facendo NULLA per porre rimedio alla situazione ma continua a rispondere solo con i ritornelli (specchietto per le allodole) ma ha trovato pane per i suoi denti. VERGOGNA!

G. C.

A: ITALIAONLINE

22/08/2025

Confermo e ribadisco che non avete preso in carico un bel niente: il NULLA ASSOLUTO! Invece di dire cosa avete fatto (ma non potete visto che non avete fatto niente per rislovere il problema) continuate a rispondete sempre con risposte prestampate: da qui si capisce 'la serietà' dell'azienda. Continuate a tergiversare e a prendermi Inn giro, è bene che i clienti altro consumo lo sappiano, ma dalle recensioni negative in generale sul web si capisce bene com'è la situazione di IoL. Azienda che una volta era il fiore all'occhiello nel suo campo in Italia e che ora A DETTA DI TUTTI risulta essere la peggiore che non ha la minima considerazione. Dalle mie parti contano i fatti non i continui 'blah blah blah' che non portano a nulla. Continueremo questa diatriba fino all'infinito in quanto, come volevasi dimostrare Italia On Line non ha fatto e non sta facendo NULLA per porre rimedio alla situazione ma continua a rispondere solo con i ritornelli (specchietto per le allodole), ma ha trovato pane per i suoi denti. VERGOGNA!

ITALIAONLINE

A: G. C.

23/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPLujz:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

ITALIAONLINE

A: G. C.

23/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPLwnN:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

ITALIAONLINE

A: G. C.

23/08/2025

Gentile Cliente, la tua richiesta è già in gestione. Ti preghiamo di attendere, presto riceverai un riscontro. Ti ricordiamo che la possibilità di inoltrare le tue richieste tramite l’Area Clienti, inviarci una email a info@italiaonline.it contenente la tua richiesta specificando nell’oggetto il tuo Codice Cliente, oppure contattando il Numero Verde 800.011.411. Cordiali Saluti Servizio Clienti Italiaonline Gestisci dall'AREA CLIENTI tutti i tuoi prodotti e visualizza le statistiche! Se non sei ancora registrato clicca qui e inserisci il tuo Codice Cliente e numero di cellulare. 800.011.411 info@italiaonline.it areaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

23/08/2025

L'email l'ho già inviata ad Italia On Line più volte. Mi hanno risposto sempre che il problema non è di loro (vostra) competenza, vedi allegato. Che devo scrivere a 'Libero Aiuto' (come se non lo avessi già fatto e che non mi danno riscontri) e che Italia On Line non può gestire nessuna richiesta supporto ma che devo rivolgermi esclusivamente al portale. Questo sarebbe il vostro aiuto? Complimenti. VEDERE ATTENTAMENTE ALLEGATO...

G. C.

A: ITALIAONLINE

23/08/2025

Presto avrò un riscontro? Lo dite da tempo infinito, magari verso Natale...ma fatemi il piacere!

G. C.

A: ITALIAONLINE

23/08/2025

Meno male che avrei avuto PRESTO un riscontro. Nel frattempo la situazione è peggiorata, è avvenuto il blocco totale del servizio email (questo il numero ID Id 4144869). Se avevate preso in carico la mia richiesta, voglio informarvi che purtroppo non è andata a buon fine e se c'è stato un intervento presso i vostri collaboratori del server LIBERO vuol dire che ha sortito effetto contrario dato purtroppo il netto peggioramento del problema.

ITALIAONLINE

A: G. C.

25/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPMnOj:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

ITALIAONLINE

A: G. C.

25/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPN94S:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

ITALIAONLINE

A: G. C.

25/08/2025

Buongiorno Per tutelare la riservatezza del Cliente, non possiamo approfondire o fornire ulteriori elementi in questa sede, in quanto pubblica. Invitiamo pertanto il Cliente a contattare il Servizio Clienti di Libero, aprendo una segnalazione tramite il form online presente sul sito Libero Aiuto a questo indirizzo: aiuto.libero.it/contattaci/ Sarà nostra cura analizzare il suo caso specifico e illustrargli rapidamente tutti i dettagli “Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”. Andy Warhol Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario “I think having land and not ruining it is the most beautiful art that any could ever want”. Andy Warhol Please consider the environment. Do not print this email, unless necessary This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify postmaster@italiaonline.it www.italiaonline.it

G. C.

A: ITALIAONLINE

25/08/2025

Bravi: complimenti! Un giorno dite una cosa (che vi state occupando del caso, ma NESSUNO vi ha mai creduto) l'altra (ora) che non potete approfondire ed invitate a contattare il Servizio Clienti di Libero mail. Cosa che come ben sapete ho fatto decine e decine di volte senza alcun riscontro. Siete dei cervelli voi di Italia On Line rispondendo sempre con eresie varie ognuna diversa dall'altra come se il cliente fosse un allocco e continuando a prenderlo in giro. RIDICOLO: complimenti!

G. C.

A: ITALIAONLINE

25/08/2025

VERGOGNA!

G. C.

A: ITALIAONLINE

25/08/2025

VERGOGNATEVI! Sempre a prendere in giro il cliente, infatti avete una bella nomea sul web: tutte recensioni negative.

ITALIAONLINE

A: G. C.

25/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPPSCS:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

25/08/2025

Ah ahhhh che risate. Ma chi volete prendere in giro, intanto dalla prima vostra comunicazione via 'Trust Pilot' sono passati circa 10 gg e niente si è mosso. Poi ieri avete scritto che non potete occuparvi della questione oggi invece come giorno 21 AGOSTO (e siamo al 26) su questo canale dite che avete preso in carico la cosa. Siete ridicoli, continuate in questo modo così l'Italia potrà rendersi conto della PESSIMA azienda, ma a quanto pare lo sanno già in molti...Ottime recensioni su tuti canali web, complimenti.

ITALIAONLINE

A: G. C.

25/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPPlTz:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

25/08/2025

Bugiardi cronici, incompetenti ed incapaci. Dovreste solo vergognarvi per tutte le prese in giro. VERGOGNA!

ITALIAONLINE

A: G. C.

25/08/2025

Gentile Utente, Grazie per aver scelto Italiaonline. Ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Ne stiamo verificando la fattibilità. Ti teniamo aggiornato. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Italiaonline ref:_00D0NiRKI._500SXPQL61:ref 800.011.411info@italiaonline.itareaclienti.italiaonline.it © Italiaonline S.p.A. - Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.à r.l. - Socio Unico - P. IVA 03970540963 www.italiaonline.it informativa privacy

G. C.

A: ITALIAONLINE

25/08/2025

Confermo solo le prese in giro e che NESSUNO ha preso Ibn carico la situazione: Italia On Line PEGGIORE azienda del settore. Personale incompetente negligente fabnnullone ma sopratutto INCAPACE, considerazione per il cliente pari a ZERO.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).