Spett.LG electronics
In data 19/07/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio unfrigorifero mod GMX844mc6f pagando contestualmente l’importo di 1684,99 euro.
A distanza di 23 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare,error code IFE ho aperto un ticket per la riparazione e dopo 4 giorni mi ha contattato il tecnico consigliandimi di sbrinare il frigorifero e ricontattarlo se non si risolveva .
il problema si e subito ripresentato ma non è stato possibile contattare il tecnico (non risponde al telefono) e il ticket era gia stato chiuso come risolto.
Ho quindi riaperto un nuovo ticket e dopo un giorno il tecnico è intervenuto ha verificato il problema e ha ordinato una parte di ricambio dicendomi che appena gli arrivava sarebbe intervenuto.
Dopo una settimana ho ricontattato lg per sapere i tempi previsti per la riparazione e mi è stato detto che anche questo ticket era stato chiuso per tempi molto lunghi per la parte di ricambio ho fatto presente che il giorno 19/luglio scadeva la garanzia mi hanno consigliato di ricontattare il tecnico il quale mi ha detto di riaprire un altro ticket se no l intervento sarebbe stato a pagamento.
Morale 3 ticket aperti per lo stesso problema quando lg vede che la riparazione va a tempi lunghi chiude la chiamata cosi le statistiche dicono che risolvono i guatsi in tempi brevi
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Patrizia Bortolotti