Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del [biglietto/abbonamento] per il [volo/treno/traghetto/...] del [DATA] da [PARTENZA] a [DESTINAZIONE]. Ho comprato un pacchetto crociere con volo con tutta l'assistenza tramite tattiche, prima di comprarlo avevo avvertito che non sapevo parlare nessuna lingua(io e mia moglie siamo anziani) l'agenzia mi aveva assicurato che la costa mi avesse dato tutto l'assistenza. Preso l'aereo a fiumicino ho fatto scalo a Parigi circa alle ore 23,00. Aspettavo uno della costa che ci aspettase all'arrivo invece non c'era nessuno. Di notte non c'era nessuno ci guardavamo intorno no sapendo dove andare, dopo tanto tempo e' passato un giovanotto ci ha visto in ansia si vicinato, per fortuna capiva un po l'italiano e i ha accompagnato vicino all'aero. L' assistente costa sapete dove stava ad aspettarci , vicino all' aereo di partenza. Arrivato sulla nave mi hanno assegnato una cabina rumorosa, ho fatto reclamo fino a due giorni prima dello sbarco non sono riuscito a farci riposare. Grazie Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Giovanni mercurio