indietro

Assistenza Whirpool

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

N. M.

A: Whirlpool

02/12/2024

Buongiorno In data 30.08.24 ho contattato l'assistenza Whirpool per un problema alla lavastoviglie, mi rispose una loro impiegata (poi scoprì che si trattava di un'altra società la Domestic e General) che mi propose una riparazione pagabile a rate. Dopo aver dato i miei dati, compresi quelli bancari, chiesi di ricevere il contratto via mail il quale, dopo averlo visionato, l'avrei inviato firmato. Nel frattempo mi danno un appuntamento per far venire il tecnico. Il tecnico non trova nessun problema da riparare e chiede solo la tariffa per la chiamata. Secondo il contratto "Se al momento della riparazione iniziale Servizi Domestic & General Italia S.r.l. non fosse in grado di riparare il prodotto e/o qualora la riparazione non sia giustificabile dal punto di vista economico, il contratto sarà automaticamente risolto". Il tecnico non trovo' problemi e disse che non c'era niente da riparare. Gli pagammo la chiamata (20 euro) e se ne andò. Data la suddetta clausola del contratto chiamai l'assistenza per spiegare che il tecnico non aveva trovato danni da riparare mi dissero di ignorare il contratto poichè decadeva e quindi di non inviarlo firmato (quindi nn ho inviato il permesso a prelevare le somme delle rate. Ad oggi sono già 3 rate che vengono, arbitrariamente e senza il mio consenso, prelevate dal mio conto.

Messaggi (2)

Whirlpool

A: N. M.

02/12/2024

Gentile Cliente, in merito alla Sua e-mail, stiamo verificando quanto evidenziato, abbiamo inoltrato la sua segnalazione all’ufficio di competenza. Verrà contattato nel più breve tempo possibile. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Monday, December 2, 2024 2:15 PM To: servizioclienti.whirlpool.it@whirlpool.com Subject: Assistenza Whirpool ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ NOTICE: Europeanappliances e-mail is for the designated recipient only and may contain proprietary or otherwise confidential information. If you have received this e-mail in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use or disclosure of the e-mail by you is unauthorized. Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)

N. M.

A: Whirlpool

03/12/2024

Siamo a chiedere l'annullamento del contratto n. WRA0062059 (che sarebbe dovuto già avvenire con la telefonata del 03.09.2024) in quanto la riparazione non è avvenuta (alleghiamo documento lavoro tecnico) e non è giustificabile dal punto di vista economico. Da oggi provvederemo alla revoca del rid bancario in quanto sono state prelevate indebitamente delle somme non dovute.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).