indietro

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

P. M.

A: VOLAGRATIS.IT

10/03/2025

4 giorni fa ho comprato un volo e ad oggi non ho ancora ricevuto la mail di conferma: fortunatamente ho fatto una foto a transazione effettuata, come sono solita fare, altrimenti non sarei stata nemmeno in possesso dell Id. Ho contattato tantissime volte il servizio clienti via chat( unico modo possibile) e mi han detto che avrei dovuto cambiare mail associata alla prenotazione in quanto i loro sistemi hanno dei problemi con il server di Tiscali. Mi chiedono di inviare l estratto conto del pagamento, cosa insensata in quanto l estratto è bimestrale e nel mio caso trimestrale. Così, invio dalla nuova mail da associare l id e lo screening della transazione, con tutti gli elementi per il check. L operatrice dopo vari carteggi, mi conferma la modifica della mail entro due minuti. Chiude la chat ma non ho ancora ricevuto nulla. Ad oggi, trascorse diversi giorni dalla mia prenotazione, e dopo aver dedicato varie ore a infiniti scambi di chat e mail con l’assistenza Volagratis, non ho ancora ricevuto alcuna mail di conferma della mia prenotazione, su nessuno dei miei account di posta. È opportuno ricordare che -ex art. 1477 cc- tra gli obblighi del venditore rientra la consegna della cosa venduta all’acquirente (e non il semplice invio, considerata la mancata ricezione). Alla luce di questa vicenda ai limiti del surreale, non posso che prendere atto dell’inconcepibile disorganizzazione del servizio di assistenza di Volagratis, dell’evidente inerzia relativa ai pur noti problemi tecnici di incompatibilità con il server di posta Tiscali, nonché in generale dell’assoluta mancanza di sollecitudine ed attenzione nei confronti del cliente. Non avevo mai fatto ricorso a questo sito di prenotazione online e ovviamente mi guarderò bene dall’utilizzarlo in futuro. Suggerisco agli utenti di rivolgersi ad altri siti meglio strutturati, in particolare se si utilizza un indirizzo Tiscali.

Messaggi (4)

VOLAGRATIS.IT

A: P. M.

10/03/2025

Gentile Cliente, Le confermiamo che la prenotazione è confermata come da email di conferma che le abbiamo inviato all'indirizzo paola.mars@tiscali.itin data 08/03/2025, 10/03/2025 (per due volte); per trasparenza, allego la mail di conferma. La ringraziamo e porgiamoCordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 10-03-2025 17:01:04, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. M.

A: VOLAGRATIS.IT

10/03/2025

Allegate qualcosa che è impossibile da aprile, nominando " pdf". Potete dire che è stata inviata la mail n volte, ma come confermato più volte da vostri operatori via chat, di cui ho copia, avete problemi con i server di tiscali, motivo per il quale avete chiesto di richiedere il cambio mail. Ancora una volta, ho ricevuto l ok da vostra operatrice, di cui anche c è copia, ma nemmeno in tal caso ho ancora ricevuto mail. Ne', nell area riservata vi è la minima traccia della prenotazione, considerato che la nuova mail da associare di cui vi è account attivo non è difatto ancora stata cambiata. Ne' nell account di tiscali in quanto non ricevo il codice che dovreste inviare per la sicurezza, a vostro dire.

VOLAGRATIS.IT

A: P. M.

11/03/2025

Buongiorno, le confermiamo che il file inviato è un normalissimo file di tipo PDF. Poichè ha problemi con l'apertura di documenti con questa estensione, alleghiamo lo stesso file in formato immagine JPEG. Se avesse problemi a visualizzare anche questo formato, risponda a questa email indicandoci il tipo di formato che desidera. La informiamo inoltre che abbiamo cambiato la mail dopo che ieri pomeriggio ci ha mandato la prova di pagamento che le abbiamo richiesto. La ringraziamo e porgiamoCordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 10-03-2025 17:55:29, crm_altroconsumo@lastminute.com wrote: Gentile Cliente, Le confermiamo che la prenotazione è confermata come da email di conferma che le abbiamo inviato all'indirizzo paola.mars@tiscali.itin data 08/03/2025, 10/03/2025 (per due volte); per trasparenza, allego la mail di conferma. La ringraziamo e porgiamoCordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 10-03-2025 17:01:04, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. M.

A: VOLAGRATIS.IT

11/03/2025

Perfetto! Ho visto che avete cambiato la mail e che avete inviato il tutto alla nuova, come anche aggiornata prenotazione nell area riservata della vostra piattaforma. Grazie!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).