indietro

attesa di un ricambio per la sua Mercedes-AMG A 35 4MATIC

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: Mercedes -Benz

01/05/2023

Buongiornoin data 20 marzo 2023 a milano mi è stato rubato il volante della classe A35 immatricolata ad agosto 22Dopo aver chiamato assistenza mercedes e aver richiesto il trasporto al concessionario vicino al domicilio (Como), accollandomi la differenza per il trapsorto, l'indomani mi ritrovo l'auto in un centro autorizzato Mercedes a Milano (venus) a 60 km da casa,Accetto di far rimanere l'auto in tale sede.Il personale della Venus è sempre stato cortese gentile e affidabile.Purtroppo ad oggi mi ritrovo l'auto ancora ferma in quanto manca una centralina del volante (una cui parte dovrebbe essere arrivata a magazzino alla Venus il 26 aprile)dopo richiesta al centro informaizoni il 17 aprile, dopo 13 giorni, cioè oggi, primo maggio, mi viene risposto in sintesi Sfortunatamente, secondo vari approfondimenti, nonostante la richiesta sia stata sollecitata ai massimi livelli, la situazione potrebbe rimanere la medesima per un periodo di tempo tutt'ora indefinito, non ci è dunque possibile al momento fornirle un eventuale previsione di consegna del particolare. Il 28 aprile ho provveduto ad inoltrare un altra richiesta di aiuto all'URP , essendo non ancora pervenuta una riposta (o accenno a presa in carico della stessa) della richiesta del 17 aprile.Nelle medesima riposta ricevuta oggi mi viene scritto Comprendo perfettamente le impressioni maturate a fronte della sua esperienza, tuttavia mi auguro che quanto accaduto non abbia intaccato la fiducia da lei riposta nel nostro prodotto e nei nostri servizi per la quale, a nome di Mercedes-AMG, la ringrazio. L'uso dell'auto è per lavoro e trapsorto di figlio di 3 anni disabile.Ad oggi:1- mi trovo senza auto di 8 mesi di vita2- continuo a pagare una rata per un auto che non uso3- uso auto di un famigliare (ricevuto da mercedes offerta di noleggio a due settimane dal furto) e con errore iniziale4- tempo consegna indefinito? non esiste una soluzione momentanea?5- fiducia purtroppo non ne ho più in mercedesChiedo O consegna dell'auto anche con downgrade del tipo di volantecon un rimborso rate per il periodo di inutilizzo?o chiedoSe non possibile avere una soluzione a breve, date le contigenze famigliari di disabilità (che di scadenza non ne hanno), ritiro dell'auto da parte di mercedes italia hiusura del finanziamento anche con eventuali spese a mio carico La situazione è pesante e devo provvedere alternativamente per il figlio.Un aiuto concreto.

Messaggi (7)

Mercedes -Benz

A: D. B.

03/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

D. B.

A: Mercedes -Benz

03/05/2023

Buonaserarispondo per punti:1- ricevuti dalla Venus la teelfionata molto cordiale: ho gia porvveudto da due mesi per le mie necessita di disabilit&#224 (figlio) ad usare auto di altro famigliare (presa in prestito) perch&#232 le sue necessit&#224 sono impellenti2- non &#232 fattibile non poter avere un volante per un auto di &quotpregio&quot e tenerla ferma due mesi3- non posso pi&#249 fidarmi a girare cin auto che rischia di incombere in medesima situazione4- LA carenza di materie prime &#232 una scusa: un cliente fidelizzato deve essere trattato con attenzione. AL momento reitero la richiesta di consegna veloce dell&#39auto o con volante con dowgrade o ritiro dell&#39auto da parte di mercedes, anche con costi a mio carico.Non posso rimanere senza una data definitiva di consegna.Mercedes mai pi&#249

D. B.

A: Mercedes -Benz

16/05/2023

Non trovo ancora risocntro a vostra mail

D. B.

A: Mercedes -Benz

23/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

Mercedes -Benz

A: D. B.

23/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

D. B.

A: Mercedes -Benz

30/05/2023

Buongiorno&#232 passata una settimana e una linea d&#39azione non &#232 stata ancora definita.Ricordo che sto pagando un auto senza usufruirne, &#232 passato tempo ragionevole, e al 25 maggio, come eravamo d&#39accordo il ricambio mancante &#232 out of stock.Chiedo soluzione veloce della problematica, senza avere ancora riposte non concrete.Chiedo pertanto:1- o consegna veloce dell&#39auto o con volante con downgrade essendo andato oltre i tempi ragionevoli di fermo del veicolo 2- o risoluzione del contratto finanazimaneto e ritiro dell&#39auto da parte di mercedes, anche con costi a mio carico ((cassazione 10453/2020)Non posso rimanere senza una data definitiva di consegna

D. B.

A: Mercedes -Benz

03/06/2023

Casa madre con mail ufficiale afferma che la centralina del volante non è in produzione è non è previsto l'avvio dello stesso.Sono stato contattato da Mercedes AMG varie volte al telefono dopo le vostre segnalazioni ribadendo che la mia situazione è all'attenzione dei vertici di Mercedes italia e mercedes italia financial service.Nell'ultima telefonata mi hanno detto che le varie soluzioni che potevano essere messe in campo (non spiegate) erano complicate. dal fatto che l'auto è preso venus italia a milano che da poco non ha più mandato di vendità (al momento del ricovero della mia auto lo era ed è stata portata li da mercedes) Pertanto mi hanno chiesto un concessionario Mercedes preferito e se volevo un altro auto. poi silenzio.LA mia richiesta è:1) ripristino dell'auto con data certa e sospensione rate fino a consegna dello stessa2) ma preferisco assai risoluzione del contratto e restituzione dell'auto, anche a mie spese.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).