indietro

Attestato non riconosciuto

Chiuso Pubblico

Alma school

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. L.

A: Alma school

20/06/2024

Salve vi scrivo perché vorrei esporre un reclamo per richiedere un rimborso a questo centro di formazione. Loro fanno pubblicità ingannevole dicendo che sono accreditati MIUR ho letto le condizioni di vendita e effettivamente c’è scritto che sono accreditati MIUR ma purtroppo non è vero quindi ho perso sia soldi e tempo per un attestato senza validità, la loro pubblicità dice che èilasciano un attestato di Oss con 1000 ore con qualità valido in tutta Italia. Io ho fatto il corso e poi alla fine me hanno rilasciato un attestato di 200 ore. Ho provato a cercare lavoro ma tutti strutture mi dicono che non ha validità e che non sono riconosciuti non mi permettono ne meno fare un tirocinio. Lì ho contattato subito per esporre la mia situazione ma si sino difesi dicendo che ho aderito ad un percorso Skills Development nella materia OSS termini mai sentiti prima e termini diversi da quello che pubblicizzano nel loro sito ti fanno credere che è un corso Oss valido per lavorare nel settore pubblico e privato. Per favore vorrei il vostro aiuto anche la mia amica Viviana Durand ha inserito una pratica legale con voi così ho deciso anche io a farlo . Vi allego le ricevute dei bonifici che ho fatto per un totale di 999€ condizioni della vendita,il reclamo è risposta di ALMA SCHOOL Rimango in attesa di un vostro riscontro grazie mille.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 20 giugno 2024

Alma school

A: V. L.

24/06/2024

Gentili,l'Ente svolge diverse tipologie di percorsi. Mai è stato riferito o riportato di essere accreditati Miur. Al contrario è precisato che la categoria di percorsi riconosciuti vengono gestiti in collaborazione con Enti Accreditati.Nelle Condizioni Generali di Venditasono specificate le diverse modalità di percorsi, riportando tale dicitura:2. SKILLS DEVELOPMENT: Identificano corsi con rilascio di Attestato di Partecipazione, Esame di Valutazione e Certificato di Valutazione delle Competenze (quest’ultimo è disponibile come servizio post formazione acquistabile separatamente), denominato Europe Certification Skills di proprietà della Società E.C.S. S.r.l.s. e riconosciuti da sé stessi e distribuito su tutto il territorio Europeo.Tutti i percorsi sono direttamente progettati, sviluppati ed organizzati dalla nostra scuola diformazione e riconosciuti esclusivamente a titolo curriculare.Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio che possa fornire allo studente l’opportunità diottenere un certificato di valutazione delle competenze, che vada ad arricchire il proprio curriculum vitae e possa aiutarlo ad inserirsi ed affermarsi nel mondo del lavoro.2. RICONOSCIUTO MIUR: Identificano corsi e certificazioni disponibili sul nostro catalogo, riconosciutidal MIUR, i quali offrono, a tutti i nostri studenti, la possibilità di acquisire punteggio e sono spendibili sia nelle aziende private che nei concorsi pubblici. Sono organizzati in Partnership con Enti formativi Accreditati, ai quali i nostri studenti potranno accedere con la sottoscrizione di un modulo d’iscrizione fornito direttamente da noi.L'utente Lallai ha svolto e completato un percorso Skills Development nella materia OSS in modalità collective, della durata complessiva di ore 200.Cordiali saluti.Il 20 giugno 2024 23:15:15 +02:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).