indietro

Atti discriminatori verso aventi diritto Legge 104

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. C.

A: Dyson

14/12/2025

L'azienda si rifiuta di accogliere richiesta agevolazione IVA 4% per usufruire della Legge 104 a gli aventi diritto. Nonostante i svariati solleciti, l'unica volta che hanno risposto hanno detto che per poter usufruire dell'agevolazione, l'unico modo per pagare era farlo solo esclusivamente tramite bonifico bancario. Il pagamento è stato fatto tramite carta di credito e nessun regolamento inerente alla 104 prevede o indica che bisogna pagare solo tramite bonifico bancario. La Dyson le leggi in Italia se le fa da sola o le interpreta e applica a suo piacimento. E' un evidente atto discriminatorio per gli aventi diritto ad usufruire della legge in questione. Ho inviato decine di PEC ma senza riscontro. Hanno risposto una sola volta via email e non via pec trovando scuse varie. La cosa più grave è che si rifiutano anche di rilasciare normale fattura dicendo che avrei dovuta richiederla al momento dell'ordine, cosa che ho fatto ovviamente barrando apposita casella e fornendo dati fiscali necessari ma a quanto pare anche questo non è servito. Con loro diniego era già successo in altro episodio in passato, continuano su questa strada. Ho già inviato PEC al'AGCM per informarli e dovro' inviare segnalazione ufficiale sempre al garante per pratiche commerciali scorrette. Inoltre dovrò agire presso le sedi competenti per la tutela dei miei interessi e informare PayPal che è la piattaforma con cui ho effettuato acquisto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).