indietro

Attivazione a mia insaputa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: facile energy

11/09/2023

Sono stata vittima di una truffa. La ditta Facile.Energy ha attivato un contratto per fornitura energia elettrica a mio nome, con una registrazione telefonica tramite un operatore che mi ha semplicemente chiesto di confermare alcuni dati relativi al mio contratto esistente con IREN. Inoltre la fattura che ho ricevuto relativa a luglio è molto alta, 118 €, e include alti costi per oneri di sistema che non si capisce cosa siano.

Messaggi (5)

facile energy

A: M. M.

11/09/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASP.IVA/C.F. 05175670289Sede Legale: Via Uberto Visconti di Modrone 34, 20122 - Milano (MI)www.facile.energy

facile energy

A: M. M.

13/09/2023

Gentile Sig. Matarazzo,Facile.Energy La informa di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto nonrichiesto con riferimento alle utenze codice POD IT001E15518142.A seguito dell'istruttoria svolta, Facile.Energy, La informa che procederà con l'applicazione dell'art. 66 quinquies del Codice del Consumo ed allo storno delle fatture emesse e alla restituzione di quanto eventualmente saldato, accettando il presente reclamo.La invitiamo ad inviarci in risposta alla presente: Cognome - Nome - IBAN su cui effettuare il bonifico dirimborso.Per completezza La informiamo che l'appaltatore che ha provveduto alla stipula del contratto telefonico è:Ragione sociale: CHECK S.R.L.S.Partita IVA: 02110730856Sede legale: VIALE DELLA REGIONE 61, 93100 CALTANISETTA (CL)PEC: srlscheck@pec.itAmministratore unico: Graglia MariaTelefono: 329.6661459Qualora la presente risposta non fosse ritenuta soddisfacente, Le segnaliamo che potrà attivare la procedura di conciliazione prevista da ARERA mediante accesso allo Sportello per il Consumatore s:www.sportelloperilconsumatore.it.Ricordiamo che è possibile attivare gratuitamente una procedura ADR per le controversie con la nostra Società. Può trovare tutte le informazioni e l'elenco degli organismi ADR sul sito www.arera.it.Facile.Energy si impegna a partecipare alle suddette procedure, valide per l'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione da parte del Cliente.Cordiali saluti,Facile.Energy -- La Sua richiesta è stata gestita da:*Carmen **/FACILE.ENERGY Srl/*Sede Legale: Via Uberto Visconti di Modrone, 34 - 20122 - Milano (MI) - ItaliaTel. 02.40702264 Fax 02.56561195 Email: _info@facile.energy_Web: _www.facile.energy _Attenzione: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e' proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. Disclaimer: The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

M. M.

A: facile energy

15/09/2023

Ringrazio per la celere e positiva risposta. I miei dati sono:MATARAZZO MASSIMO - IBAN IT93P0760111000000084272772Al momento ho pagato solo la fattura di luglio, qui allegata

facile energy

A: M. M.

15/09/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASP.IVA/C.F. 05175670289Sede Legale: Via Uberto Visconti di Modrone 34, 20122 - Milano (MI)www.facile.energy

facile energy

A: M. M.

18/09/2023

Gentile Sig. Matarazzo,la informiamo che Facile.Energy provvederà all'emissione del rimborso, come da normativa.Restiamo a disposizione per maggiori informazioni.Cordiali saluti,Ufficio Reclami - Facile.Energy -- La Sua richiesta è stata gestita da:*Carmen **/FACILE.ENERGY Srl/*Sede Legale: Via Uberto Visconti di Modrone, 34 - 20122 - Milano (MI) - ItaliaTel. 02.40702264 Fax 02.56561195 Email: _info@facile.energy_Web: _www.facile.energy _Attenzione: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e' proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. Disclaimer: The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).