indietro

Attivazione abbonamento non richiesto e impossibilità di disattivarlo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: PDF-Toolz

26/11/2025

Chiedo rimborso di due rate da 49,90€per abbonamento mai volutamente sottoscritto e da voi ottenuto in modo non corretto ossia impedendone la revoca dal sito,dopo la prova di una settimana. Poiché si riscontra dai reclami che il problema verificatosi sia frequente, si suggerisce chiarezza e correttezza nelle informazioni.

Messaggi (2)

PDF-Toolz

A: C. G.

26/11/2025

Buonasera Caterina, Grazie mille per il suo messaggio. Ci dispiace che la sua esperienza con il servizio non sia stata positiva. Tuttavia, non possiamo condividere i commenti indicati, perché si tratta di un servizio che è stato sottoscritto in modo completamente volontario, chiaro, informato e tramite un procedimento sicuro. La sottoscrizione è stata effettuata tramite protocollo 3D Secure, un sistema di verifica rafforzato che solo il titolare della carta può completare, garantendo che sia la registrazione sia il pagamento siano stati effettuati con il suo consenso espresso. In nessun momento viene impedita la cancellazione del servizio, che può essere effettuata in qualsiasi momento, sia tramite il link diretto presente nell’email di conferma e benvenuto, sia dall’area privata del servizio, oppure richiedendolo al nostro servizio clienti. Confermiamo che ha già cancellato correttamente la sua iscrizione il 26 novembre 2025 e non riceverà ulteriori addebiti. Il nostro servizio clienti ufficiale è support@pdf-toolz.com , e sarà felice di assisterla in qualsiasi necessità. Il servizio sottoscritto non funziona come pagamento per singolo utilizzo, ma come abbonamento che inizia con il periodo di prova di 7 giorni al costo di 0,50 € e che può essere cancellato in qualsiasi momento. Tutti i termini e condizioni del servizio sono stati chiari e visibili in ogni momento, sia nella pagina principale, sia durante la registrazione, sia prima del pagamento. Al termine della registrazione è stata inviata alla sua email una mail di benvenuto e conferma con tutti i dettagli: il periodo di prova, la data esatta di rinnovo, i termini e condizioni e un link diretto per cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento. L’email è stata correttamente inviata il 12 ottobre 2025 alle 06:22:13. Come gesto commerciale e con l’obiettivo di migliorare la sua esperienza con il servizio sottoscritto, desideriamo informarla che il rimborso dell’ultima mensilità è già stato elaborato. Questo sarà visibile sullo stesso metodo di pagamento utilizzato entro un periodo di 3-10 giorni lavorativi, a seconda dei tempi di elaborazione della sua banca. Ci dispiace che la sua esperienza non sia stata quella attesa e speriamo che questo messaggio chiarisca i suoi dubbi e che il rimborso effettuato contribuisca a migliorare la sua esperienza con il servizio. Se ha qualsiasi altra domanda, non esiti a contattarci: saremo felici di aiutarla. Cordiali saluti. Clara Serena Núñez Customer Support ---- en Mié, 26 Nov 2025 13:00:25 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it escribió ----

C. G.

A: PDF-Toolz

26/11/2025

Peccato che tutta questa chiarezza ci sia stata solo adesso dopo il reclamo, dopo l'addebito e molto poco in fase preliminare. La mail di benvenuto e`presentaein spam tanto che l'ho cercata dopo aver letto i reclami di altri e già questo la dice lunga. Se la maggior parte dei reclami è per lo stesso motivo probabilmente c'è qualcosa da migliorare da parte vostra. Comunque sarò felice di ricevere il rimborso, almeno questo vi fa onore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).