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Attivazione Abbonamento senza preavviso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

K. D.

A: FastWeb

22/09/2025

Buongiorno, in data 08/08/2025, è stata emessa la fattura di agosto dove risultava che durante il Mese di luglio (mi sembra fosse il 7 luglio) è stato modificato il mio abbonamento, quindi è stato cancellato il piano da me sottoscritto di Fastweb NeXXt Casa light ed introdotto il piano Fasteweb Casa da me non sottoscritto. L'azienda non ha dato alcuna comunicazione della modifica unilaterale, né a mezzo posta né a mezzo posta elettronica nè comunicazione telefonica, non dandomi così la possibilità di cercare altre offerte eventualmente più convenienti. Fastweb non può cambiare la tariffa legalmente senza comunicarlo al cliente con almeno 30 giorni di anticipo e in modo chiaro, specificando cosa cambia e il motivo della modifica, come stabilito dalla normativa di Agcom e dalla legge italiana a tutela dei consumatori. Ad agosto da più operatori mi è stato garantito la rettifica delle fatture e la riattivazione del mio piano ma ad oggi ho già aperto un reclamo e non è stato cambiato ancora niente. Richiedo pertanto la riattivazione del precedente piano tariffario, il rimborso per il mancato preavviso e la rettifica delle fatture di Agosto e Settembre con il piano da me non consentito. Distinti saluti.

Messaggi (4)

FastWeb

A: K. D.

01/10/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica che l’informativa relativa alla variazione del profilo tariffario risulta essere stata pubblicata nella sua area personale “ My Fastweb” che per completezza d’informazione si riporta di seguito: A causa di un problema tecnico, l’importo mensile dell’offerta attiva non è stato addebitato correttamente. Dalla prossima fattura la tua posizione verrà regolarizzata. Come ringraziamento per la tua fedeltà non procederemo al recupero del pregresso non addebitato. Ogni giorno lavoriamo per migliorare il nostro servizio. Grazie di essere con noi! In conclusione , per quanto sopraesposto, non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento delle richieste oggetto di controversia. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 22 settembre 2025 08:15 Oggetto: Attivazione Abbonamento senza preavviso Attivazione Abbonamento senza preavviso ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

K. D.

A: FastWeb

01/10/2025

Buongiorno, questa comunicazione in che data è stata effettuata? Perché prima non c’era e quando ho parlato ad agosto con più operatori mi hanno confermato che c’è stata alcun tipo di comunicazione via elettronica o telefonica. Come mai operatori differenti mi hanno confermato la non comunicazione di un preavviso di cambio tariffa e adesso compare questa comunicazione successivamente al mio reclamo? Quindi vorrei sapere gentilmente quando è stato pubblicato con allegato prova. Grazie

FastWeb

A: K. D.

06/10/2025

Buongiorno, l’informativa relativa alla variazione tariffaria risulta pubblicata nel mese di luglio. Infine, dal momento che l’area My Fastweb è personale non è possibile soddisfare la richiesta di evidenza. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 1 ottobre 2025 15:16 Oggetto: Nuovo messaggio da KOSSUA MARIA D Nuovo messaggio da KOSSUA MARIA D ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

K. D.

A: FastWeb

11/10/2025

Buongiorno, il cambio tariffario è stato effettuato intorno al 6/7 luglio, come avete appena confermato l’informativa relativa alla variazione risulta essere pubblicata a luglio, quindi non mi è stato comunicato anticipatamente con un preavviso di almeno 30 giorni, quindi il cambio tariffario è stato effettuato irregolarmente. Fastweb non può cambiare la tariffa legalmente senza comunicarlo al cliente con almeno 30 giorni di anticipo e in modo chiaro, specificando cosa cambia e il motivo della modifica, come stabilito dalla normativa di Agcom e dalla legge italiana a tutela dei consumatori. Pertanto richiedo la riattivazione del precedente piano tariffario, il rimborso per il mancato preavviso e per le fatture emesse dal cambio tariffario irregolare ad oggi (che sono già state saldate). Distinti saluti.


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