indietro

Attivazione con bonifico

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

R. M.

A: ING

31/10/2025

Buongiorno. Ho richiesto ieri l'attivazione di un conto corrente Arancio piu' a mio nome. Premetto che ho appena compiuto 18 anni e questo è il primo conto corrente che cerco di aprire. Come condizioni per l'apertura da sito trovo: Stai per cominciare la tua richiesta di apertura di Conto Corrente Arancio. Per l'apertura è necessario avere: Documento d'identità in corso di validità rilasciato in Italia (Patente, Carta di identità o Passaporto) Residenza in Italia Tessera sanitaria se non utilizzi una carta d'identità elettronica Un numero di cellulare italiano Un indirizzo email valido Uno smartphone per l'identificazione Non c'è nessuna indicazione di dover avere già un conto corrente intestato a mio nome. Dopo aver fatto tutta la procedura di identificazione viene fuori che per attivare il conto è indispensabile effettuare un bonifico da un conto a me intestato, che ovviamente io non ho. Mi sembra che le informazioni non siano state corrette da parte vostra. Chiedo comunque da questo canale, non avendo trovato possibili numeri da chiamare per assistenza diretta, di attivare il conto anche senza il bonifico, oppure tramite bonifico da parte di mio padre. Grazie. Luca Mazzoli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).