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attivazione dell'agevolazione prevista per gli abbonati annuali Metrebus Roma

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

D. F.

A: Lime

29/10/2025

Salve, nei primi di settembre 2025 ho fatto richiesta tramite apposita pagina del sito LIME per l'attivazione dell'agevolazione prevista per gli abbonati annuali Metrebus Roma, allegando tutti i documenti richiesti, in particolare copia della tessera Metrebus e della ricevuta di pagamento, senza ottenere alcun riscontro. Ho più volte sollecitato per email, sia tramite support@limebike.com che transit-rome@li.me, dove dalla prima email mi è sempre stato risposto che avrei dovuto portare pazienza, mentre dalla seconda email non ho mai ricevuto alcuna risposta. Il giorno 7 ottobre ho anche contatto il RUP Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti del comune di Roma al numero 06.671070721 dove l'operatrice mi ha confermato l'elevato numero di reclami che stanno ricevendo per la mancata attivazione del servizio previsto, ma che loro non posso fare nulla al riguardo, tant'è che l'operatrice stessa mi ha confidato di avere avuto la stessa problematica e di avervi rinunciato, invitandomi a fare altrettanto. Dopo numerose email di sollecito, dopo quasi due mesi di attesa e di mancata erogazione del servizio, torno a sollecitare l'attivazione dell'agevolazione, in ottemperanza agli obblighi contrattuali stipulati con il comune di Roma nei riguardi degli abbonati annuali Metrebus

Messaggi (5)

Lime

A: D. F.

29/10/2025

Monique Rocha Raad (Lime CX) 29 ott 2025, 02::54 GMT-7 Ciao Alessia, Grazie per averci contattato. Ci impegniamo sempre a offrire il miglior supporto possibile, per questo ho immediatamente inoltrato la tua segnalazione al nostro team responsabile. Prendiamo sul serio la tua esperienza e ti garantiamo che questo team ti contatterà il prima possibile. Grazie per la pazienza e la comprensione. Monique Your Ride Expert - Care help.li.me 🛴 🌎 🚲 💚 La nostra missione è costruire un futuro in cui i trasporti siano condivisi, accessibili e privi di emissioni di carbonio. Disclaimer: Questo messaggio potrebbe essere stato tradotto utilizzando strumenti automatici. Facciamo del nostro meglio per garantire l'accuratezza e la semplicità di comprensione, ma a volte il messaggio potrebbe non essere esattamente come previsto. Se qualcosa non vi è chiaro, non esitate a contattarci: siamo qui per aiutarvi! Reclami 29 ott 2025, 02:30 GMT-7 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Lime

A: D. F.

01/11/2025

Mariel Venus Carranza (Lime CX) 31 ott 2025, 17::26 GMT-7 Ciao Alessia, Mi chiamo Mariel del team Lime Escalations. Grazie per averci contattato. Il tuo programma Lime Transit è stato disabilitato a causa di ripetute violazioni dei nostri Termini e Condizioni. Per chiarire la specifica violazione, ti preghiamo di fare riferimento alla sezione 3.8 dei nostri Termini e Condizioni. Puoi continuare a utilizzare Lime attraverso la comodità degli abbonamenti o utilizzando corse singole. Se credi che questa decisione sia stata presa per errore o se hai domande, ti preghiamo di contattare il nostro team all'indirizzo transit-rome@li.me per presentare un appello. Cordiali saluti, Mariel Your Ride Expert - Escalations help.li.me 🛴 🌎 🚲 💚 We’re on a mission to build a future where transportation is shared, affordable and carbon-free. Disclaimer: Questo messaggio potrebbe essere stato tradotto utilizzando strumenti automatici. Facciamo del nostro meglio per garantire l'accuratezza e la semplicità di comprensione, ma a volte il messaggio potrebbe non essere esattamente come previsto. Se qualcosa non vi è chiaro, non esitate a contattarci: siamo qui per aiutarvi! Monique Rocha Raad (Lime CX) 29 ott 2025, 02:54 GMT-7 Ciao Alessia, Grazie per averci contattato. Ci impegniamo sempre a offrire il miglior supporto possibile, per questo ho immediatamente inoltrato la tua segnalazione al nostro team responsabile. Prendiamo sul serio la tua esperienza e ti garantiamo che questo team ti contatterà il prima possibile. Grazie per la pazienza e la comprensione. Monique Your Ride Expert - Care help.li.me 🛴 🌎 🚲 💚 La nostra missione è costruire un futuro in cui i trasporti siano condivisi, accessibili e privi di emissioni di carbonio. Disclaimer: Questo messaggio potrebbe essere stato tradotto utilizzando strumenti automatici. Facciamo del nostro meglio per garantire l'accuratezza e la semplicità di comprensione, ma a volte il messaggio potrebbe non essere esattamente come previsto. Se qualcosa non vi è chiaro, non esitate a contattarci: siamo qui per aiutarvi! Reclami 29 ott 2025, 02:30 GMT-7 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. F.

A: Lime

03/11/2025

Salve, devo far presente che quanto affermate non solo è falso, ma anche in palese contraddizione, perché affermate che il mio programma Lime Transit è stato disabilitato a causa di ripetute violazioni di cui alla sezione 3.8, dove si parla di penali a seguito di parcheggi non consentiti, infrazioni, danni al veicolo eccetera quando: 1)Sono mesi che lamento la MANCATA attivazione del programma Lime Transit (quindi non si capisce cosa avete disabilitato, visto che non è mai stato attivato) 2)Non avendo mai avuto il Lime Transit attivo, non ho mai noleggiato un vostro veicolo (non l'ho fatto nemmeno a pagamento) quindi non vedo come io potrei aver violato quanto indicato alla sezione 3.8 senza mai aver guidato un mezzo. 3)La sezione 3.8 non fa alcun riferimento al programma Lime Transit, ma parla di importanti violazioni nella guida e nella cura dei veicoli, quindi è oltremodo sospetto che voi mi comunichiate la sospensione del Lime Transit (che prevede corse gratuite per i possessori di un abbonamento annuale metrebus) e mi invitiate amichevolmente ad usufruire dei vostri mezzi a pagamento. La violazione dei vostri termini non vale per chi paga? Sarei anche lieto di contattare il vostro team all'indirizzo transit-rome@li.me, se non fosse che da mesi invio inutilmente email alle quali non ho mai ricevuto risposta. Vi prego pertanto di verificare nuovamente la mia posizione e di procedere all'attivazione del programma Lime Transit

Lime

A: D. F.

03/11/2025

Doha Khatim (Lime CX) 3 nov 2025, 10::37 GMT-8 Ciao Reclami, Grazie per tenerci aggiornati. Poiché ci impegniamo a fornirti il miglior supporto possibile, ho inoltrato il tuo problema al nostro team dedicato per risolvere la tua richiesta il più rapidamente possibile. Ti assicuriamo che ti contatteranno il prima possibile. Grazie, Se hai domande nel frattempo, non esitare a contattarci. Doha Your Ride Expert - Care help.li.me 🛴 🌎 🚲 💚 We’re on a mission to build a future where transportation is shared, affordable and carbon-free. Disclaimer: Questo messaggio potrebbe essere stato tradotto utilizzando strumenti automatici. Facciamo del nostro meglio per garantire l'accuratezza e la semplicità di comprensione, ma a volte il messaggio potrebbe non essere esattamente come previsto. Se qualcosa non vi è chiaro, non esitate a contattarci: siamo qui per aiutarvi! Reclami 3 nov 2025, 09:00 GMT-8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Lime

A: D. F.

05/11/2025

Hello Reclami, We'd love to hear what you think about the support from our Customer Experience Team. Please take a moment to answer one simple question by clicking either link below: Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto? Buona, mi ha soddisfatto Negativa, non mi ha soddisfatto Here is a reminder of what your ticket was about: Doha Khatim (Lime CX) 3 nov 2025, 10::37 GMT-8 Ciao Reclami, Grazie per tenerci aggiornati. Poiché ci impegniamo a fornirti il miglior supporto possibile, ho inoltrato il tuo problema al nostro team dedicato per risolvere la tua richiesta il più rapidamente possibile. Ti assicuriamo che ti contatteranno il prima possibile. Grazie, Se hai domande nel frattempo, non esitare a contattarci. Doha Your Ride Expert - Care help.li.me 🛴 🌎 🚲 💚 We’re on a mission to build a future where transportation is shared, affordable and carbon-free. Disclaimer: Questo messaggio potrebbe essere stato tradotto utilizzando strumenti automatici. Facciamo del nostro meglio per garantire l'accuratezza e la semplicità di comprensione, ma a volte il messaggio potrebbe non essere esattamente come previsto. Se qualcosa non vi è chiaro, non esitate a contattarci: siamo qui per aiutarvi! Reclami 3 nov 2025, 09:00 GMT-8


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