indietro

Attivazione di contratto di fornitura GAS

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

C. M.

A: facile energy

02/03/2024

Spett. FACILE.ENERGY Sono titolare del contratto per FORNITURA GAS NATURALE sopra specificato. Con la presente intende sporgere reclamo nei confronti della società Facile.Energy, in quanto il 13 febbraio scorso, ho ricevuto dalla suddetta azienda,RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO due bollette di gas RIFERITE AI MESI DI Novembre e Dicembre2023, pur avendo pagato le precedenti due, riferite ai mesi di Settembre ed Ottobre, che disconosco in quanto non mi risulta aver mai stipulato e/o dato il mio esplicito consenso per il cambio delle forniture. Peraltro, le stesse, hanno importi eccessivamente alti, rispetto a quelle che ricevevo di norma dai precedenti gestori, con importi fatturati superiori al 150% dell’addebito medio degli ultimi 12 mesi. In particolare ho verificato la voce incomprensibile “servizi di vendita”, con un costo, che ha inciso notevolmente sull'importo totale delle bollette e, preciso, mai addebitate nelle precedenti fatture. Ho motivo di ritenere, inoltre, che questo cambio sia avvenuto, a seguito di un comportamento commerciale ingannevole, da parte di qualche operatore dei call center, durante le spropositate chiamate telefoniche indesiderate che ricevo frequentemente al giorno, durante le quali ho anche riscontrato, che solitamente, gli stessi sono già in possesso dei dati personali e i codici identificativi delle forniture presenti sulla bolletta, da permettere facilmente, in maniera fraudolenta di realizzare un nuovo piano contrattuale e avviare la procedura per fare il cambio del fornitore di luce e gas, ad insaputa degli utenti. Per di più, voglio evidenziare anche il comportamento non del tutto trasparente e legale della medesima società fornitrice, tenuto conto di non aver provveduto all'invio di alcun preavviso e, perlomeno, all'inoltro della documentazione scritta relativa al passaggio e/o alle condizioni contrattuali da sottoscrivere. Per ciò, oltre a chiedere l'annullamento del contratto non richiesto e copia della documentazione comprovante, verosimilmente, la stipula dei contratti, invito - formalmente la stessa - a riesaminare le tariffe applicate e addebiti impropri, indicati nelle rispettive bollette, che ritengo sproporzionati. Pertanto vi invito a verificare quanto sopra riportato e in attesa di un vs. riscontro, porgo cordiali saluti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 02 marzo 2024

facile energy

A: C. M.

06/03/2024

Oggetto: Attivazione di contratto di fornitura GASGentile Claudio Montanari, in riferimento alla presente la informiamo che a seguito della necessaria istruttoria, la Sua contestazione non può essere accolta in quanto il contratto relativo alle utenze in oggetto, stipulato mediante verbal order risulta corretto e privo di anomalie. La stipula avviene quindi tramite espresso consenso con registrazioni vocali e non deve essere presente alcuna firma. Risulta inviata più volte, ultima in data 03/08/2023, la Lettera di Benvenuto con indicazioni per consultare le condizioni tecnico economiche relative all'offerta sottoscritta col dettaglio di tutti i costi previsti e copia del contratto. Per completezza La informiamo che l’appaltatore che ha provveduto alla stipula del contratto è: Ragione Sociale: NOMATRADE S.R.L. a. P.IVA/C.F. 09112721213 b. SEDE LEGALE: VIA FERRANTE IMPARATO 182, 80146 NAPOLI (NA) c. PEC: nomatrade@pec.it d. AMMINISTRATORE UNICO: Battaglia Gioacchino In allegato inviamo tutto il materiale in nostro possesso in relazione alla stipula contrattuale. Qualora la presente risposta non fosse ritenuta soddisfacente, Le segnaliamo che potrà attivare la procedura di conciliazione prevista da ARERA mediante accesso allo Sportello per il Consumatore s:www.sportelloperilconsumatore.it. Ricordiamo che è possibile attivare gratuitamente una procedura ADR per le controversie con la nostra Società. Può trovare tutte le informazioni e l'elenco degli organismi ADR sul sito www.arera.it. Facile.Energy si impegna a partecipare alle suddette procedure, valide per l'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione da parte del Cliente. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Facile.Energy -----------------------------------La Sua comunicazione è stata gestita da: KATIA D.FACILE.ENERGY S.R.L.Sede Legale: VIA UBERTO VISCONTI DI MODRONE 34, 20122 MILANO (MI)Tel. 02.40702264 Fax 02.56561195Email: info@facile.energyWeb: www.facile.energyDa: reclami@altroconsumo.it‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EMAILinfo@facile.energyTELEFONO02.40702264WHATSAPP327.2788440WEBs:www.facile.energy/VIA UBERTO VISCONTI DI MODRONE 34, 20122 MILANO (MI)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).