indietro

Attivazione di fornitura luce e gas mai richiesto e concordato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

I. L.

A: facile energy

15/10/2024

Sono la signora lopomo ines residente in via agucchi 84/2 Bologna e contesto la vostra utenza in quanto non ho mai richiesto il servizio e ne fatto alcuna registrazione di cui chiedo copia in file per ascoltare e confermare la mia opinione in merito e soprattutto ho ricevuto a partire da marzo messaggii sms con tanto di fatture mia specificando di che tipo se riguardo luce o gas e per di più con minaccia di pagamento entro i 14 giorni dall’ultimo sms che con fattura allegata mi imponeva di pagare se non si volesse la diminuzione della potenza di energia a cui sono sottoposta già da più di una settimana con la difficoltà che si ritiene riscontrabile nel momento in cui non puoi neanche attivare un elettrodomestico e con delle minori ! Nonostante questo è stata mia premura pagare la quota di 56.32 euro in data 13/10/24 per porre rimedio e inoltre non essendo chiaro il pagamento della somma era relativa ad un mese di copertura gas gestita sempre accavallandosi al mio ente Iren you scelto e confermato dal mio inizio di locazione presso tale monolocale Confido nella tempestiva risposta e rimborso della spesa pagata perché non ho nessun un codice cliente e nessuna mia richiesta di servizio né contratto firmato Sarà premura dell’assistenza legale in questione porre fine a tale truffa

Messaggi (1)

facile energy

A: I. L.

31/10/2024

Oggetto: Attivazione di fornitura luce e gas mai richiesto e concordato Gentile INES LOPOMO, in risposta alla presente inviamo in allegato tutta la documentazione in nostro possesso relativa alla stipula contrattuale e relativa fattura emessa. La informiamo che la sottoscrizione del suo contratto di fornitura per le utenze di luce e gas si è concluso tramite procedura OTP con firma digitale. Tale procedura richiede l'invio delle condizioni tecnico economiche tramite link sul suo numero cellulare 3297690938 per renderle consultabili dal cliente e successivamente confermate con relativo codice al fine di procedere con la conclusione del contratto. Le stesse sono state inoltrate anche insieme a Lettera di Benvenuto in data 13/04/2024 con allegato modulo di ripensamento per esercitare eventuale diritto di recesso. A seguito di ciò è partita la fornitura per la sola utenza luce con POD IT001E48524895 in data 01/06/2024 fino al 30/06/2024. Pertanto attualmente la fornitura è di titolarità di altro gestore e non risulta attuato nessun intervento di sospensione o riduzione effettuato da parte di Facile.Energy nel mese di Giugno. Le confermiamo che è pervenuto il pagamento di €52,67 relativo all'unica fattura emessa n. EE24106116 e rimane un insoluto residuo a suo carico di € 105,33 I messaggi quindi vengono inviati per notificare tale insoluto. Nel caso di doppia fatturazione la invitiamo a verificare i periodi di riferimento delle relative fatture ed inviarci evidenza di riscontro con la fattura dell'altro operatore. Per ulteriori verifiche le consigliamo di rivolgersi all'altro gestore oppure al servizio SMART Info dello Sportello per il consumatore di energia al link s:www.sportelloperilconsumatore.it/informazioni/smart-info o al numero verde 800 166 654 di Arera. Restando a disposizione porgiamo Cordiali Saluti Facile.Energy ----------------------------------- La Sua comunicazione è stata gestita da: KATIA FACILE.ENERGY S.R.L. Sede Legale: VIA FRANCHINO GAFFURIO 1, 20124 MILANO (MI) Tel. 02.40702264 Fax 02.56561195 Email: info@facile.energy Web: www.facile.energy Da: reclami@altroconsumo.it ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EMAIL info@facile.energy TELEFONO 02.40702264 WHATSAPP 327.2788440 WEB s:www.facile.energy VIA FRANCHINO GAFFURIO 1, 20124 MILANO (MI)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).