indietro

attivazione fibra

In lavorazione Pubblico

FIBERCOP

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

M. D.

A: FIBERCOP

15/10/2025

Spett.le FIBERCOP, nella mia zona (Rivoli-TO-Via Villarbasse 73/6) sono stati ultimati i lavori per la creazione della rete in fibra a cura della vostra società. Ho ricevuto nella buca delle lettere un vostro volantino che informava della disponibilità della connessione in fibra ed invitava a richiedere al proprio gestore di telefonia l'attivazione della nuova connessione. Così ho fatto richiedendo a Fastweb di procedere nella conversione della mia linea da misto rame a FTTH. I tecnici intervenuti il 22 settembre non hanno potuto fare il lavoro in quanto il box sul palo nella mia zona è risultato non essere collegato con l'armadio in strada. Successivamente il call center di Fastweb mi ha informato che la cabina in strada necessita di ampiamento a cura di FIBERCOP con tempistiche non note. Esprimo disappunto per tale situazione considerando che l'infrastruttura è stata appena posata e che rientra nei finanziamenti del PNRR. Il volantino pubblicitario poi si è dimostrato falso ed inopportuno, assolutamente fuorviante come i fatti hanno dimostrato. Sono anni che lotto con una ADSL lenta ed instabile e mi sembrava di aver visto un po' di luce in fondo al tunnel ma ancora una volta sono stato deluso da TIM e società collegate.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).