Buongiorno, sono stato contattato da un call center che spacciandosi per il mio fornitore mi ha appioppato un nuovo contratto con Energia Comune (ECOM), dicendomi che era solo un cambio tariffa.
Ora questi signori avevano cmq garantito una tariffazione più bassa sia per l'energia che per il gas a tariffa fissa (era appena iniziata la guerra contro l'iran ed è stata la prima cosa che mi hanno garantito), di 0,13 euro per l’energia elettrica e 0,43 euro per il gas.
Dopo pochi giorni il mio vecchio fornitore mi contatta e ritorno subito con loro, scoprendo che non mi avevano mai contattato ma il contratto firmato ormai viene tenuto in pugno e per un mese di addebito mi arriva una bolletta da 144,07 euro solo per l'energia elettrica (la bolletta del gas mi deve ancora arrivare), oltretutto con scadenza il 16/06 cioè stesso giorno di arrivo.
Dalla bolletta si evince che la tariffa è variabile, a 0,22 euro, in più calcolati sulla base fantomatica di 226 kw/h.
Di quota fissa per loro sono ulteriori 30 euro circa per la vendita dell'energia elettrica.