indietro

Attivazione mai richiesta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

S. V.

A: ILLUMIA

06/03/2025

Buongiorno Questa mattina mi è arrivata una lettera da illumia che dice che sono diventato un loro cliente Io non ho mai sottoscritto niente. Potete aiutarmi per favore? Penso di aver subito proprio una truffa

Messaggi (1)

ILLUMIA

A: S. V.

13/03/2025

Gentile sig. Vecchietti, in merito alla sua comunicazione, le riferiamo quanto segue. Come da nostra precedente comunicazione, la informiamo che dal 01/03/2025 siamo il suo nuovo fornitore di energia elettrica nel “Servizio a Tutele Graduali per i clienti domestici non vulnerabili”. Il Servizio a Tutele Graduali, iniziato il 1° luglio 2024 e che terminerà il 31 marzo 2027, è il nuovo servizio introdotto dall’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA) con la Delibera 362/2023/R/eel, per accompagnare i clienti domestici non vulnerabili nella fase di passaggio al Mercato Libero. Illumia S.p.A. è diventata il suo nuovo fornitore di energia elettrica essendosi aggiudicata il servizio nelle aree provinciali che comprendono la sua zona; per maggiori informazioni può visitare il sito internet dell’ARERA al link: s:www.arera.it/consumatori/il-servizio-a-tutele-graduali. Si possono avere maggiori informazioni visitando il links:www.arera.it/it/consumatori, oppure attraverso lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente al numero verde 800.166.654 oppure al links:www.sportelloperilconsumatore.it/ Le ricordiamo che, per recedere dal contratto in essere, in ogni momento, senza alcun onere e senza alcuna interruzione della fornitura, può scegliere un contratto con un fornitore del mercato libero. Sperando di avere fornito con la presente tutte le informazioni richieste, le segnaliamo che per eventuali ulteriori chiarimenti potrà contattarci ai recapiti sotto riportati, citando il numero di pratica 6012394014 e può visionare la nostra pagina dedicata al Servizio a Tutele Graduali al link: www.illumia.it/servizio-a-tutele-graduali-domestici. Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Tutele Graduali Tutelegraduali@illumia.it Numero Verde 800 606060 Tel +39 051 6008066 Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 19:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 illumia.it Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 6 marzo 2025 17:31 A: servizioclienti@illumia.it Oggetto: Attivazione mai richiesta ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l’eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).