indietro

Attivazione non richiesta dei seguenti servizi: Sky Tg24 Insider e Sky Sport Insider.

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi aggiuntivi

Reclamo

M. R.

A: Sky Italia

16/11/2025

Non ho mai richiesto l’attivazione di tali servizi, né ho prestato alcun consenso esplicito o implicito alla loro attivazione. E’ la terza volta, dopo l’attivazione del servizio del 20 marzo u.s. e conseguente disattivazione del 22 marzo u.s., che procedete a tale attività. Tale attivazione rappresenta una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), oltre a violare le normative sulla tutela dei dati personali e del consenso informato. Pertanto, chiedo formalmente: 1. La disattivazione immediata dei servizi non richiesti. 2. Il rimborso integrale degli importi eventualmente addebitati. 3. La conferma scritta dell’avvenuta disattivazione e dell’avvio della procedura di rimborso. In caso di mancata risposta, mi riservo il diritto di segnalare l’accaduto alle autorità competenti e di ricorrere alle vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).