In data 18/06/2025, dopo aver richiesto informazioni tramite il vostro sito per la migrazione da Fastweb, sono stato contattato da un vostro operatore che mi ha illustrato un’offerta commerciale per la linea fissa.
Durante la chiamata ho iniziato la procedura di attivazione, salvo poi interromperla dichiarando in maniera inequivocabile di NON voler procedere con l’attivazione e di voler ricevere prima la documentazione informativa precontrattuale, avendo riscontrato condizioni non soddisfacenti e richieste non trasparenti.
Nonostante il mio chiaro diniego, avete avviato comunque la pratica di attivazione, inviandomi e-mail e SMS relativi all’avvio della linea, con assegnazione di un numero cliente.
Diffido WINDTRE dall’attivare qualsiasi contratto a mio nome e chiedo l’annullamento immediato di ogni procedura avviata, con conferma scritta della cancellazione e la garanzia di non addebitare alcun costo, penale o servizio non richiesto.
Mi riservo di procedere per vie legali in caso di ulteriori abusi e pratiche scorrette.
Vi ho già inviato tramite PEC le e-mail ed SMS ricevuti. Segnalo che ho registrato la chiamata per autotutela e la mia volontà di diniego dell'attivazione è stata espressa più volte in maniera inequivocabile.
Cordiali saluti,
Gianluigi Salvi