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Attivazione opzione non richiesta senza indicazione dei costi aggiuntivi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. E.

A: Wind tre s.p.a.

11/12/2022

Buon giorno,devo contestare l'attivazione indebita dell'opzione Daily Pass (mai da noi ne richiesta ne sottoscritta in fase di attivazione del contratto) e la mancata chiara e trasparente indicazione del relativo costo da parte dell'azienda.In data 19.07.2022 siamo giunti all'estero e abbiamo ricevuto la seguente notifica per sms: Ti informiamo che non appena possibile ti saranno inviate le informazioni relative alle condizioni di roaming nel paese in cui ti trovi. Per ulteriori informazioni contatta customer care o visita il sito web. Dopo questo sms, non è mai arrivata nessuna comunicazione con una chiara e trasparente indicazione dei costi delle chiamate (in entrata e in uscita), degli sms e dell'uso dell'Internet all'estero, validi per la zona estera in cui ci trovavamo. In data 21.07 è arrivato l'sms con il testo: Gentile Cliente, è attiva l'Opzione Daily Pass Zona 2 per chiamare, inviare SMS e navigare in Internet. Per ulteriori dettagli consulta l'APP Wind Tre Business. Abbiamo consultato la APP, dove non c'era (e non c'è tutt'ora) nessuna chiara indicazione del costo e delle modalità di applicazione di questa opzione. Tra l'altro l'APP del Wind3 Business ha presentato per un periodo di tempo prolungato dei malfunzionamenti. Ne sulla APP ne sul sito c'è la possibilità di consultare il dettaglio del traffico ne di scaricare le relative fatture. Inoltre non c'è la possibilità di impostare la password personale.Solo a settembre, in data di emissione della fattura relativa al periodo 01.07.22-31.08.22, abbiamo riscontrato un addebito di 255,00 euro relativo all'opzione Daily Pass. Abbiamo contattato il servizio del Customer Care dell'azienda Wind3 e abbiamo evinto che il costo di tale opzione è di 15,00 euro/giorno, che scatta con qualsiasi utilizzo della sim, anche passivo, ciò con il ricevimento di un semplice sms. Ci è stato inoltre detto che quest'opzione è stata resa obbligatoria (e non è quindi disattivabile) per i titolare del piano SUPER Unlimited. - Noi abbiamo attivato le nostre 2 sim con Tre Business il 07/05/2016. Il contratto iniziale non comprendeva nessuna opzione Daily Pass per l'estero, ma solo la possibilità di addebito a consumo per il traffico all'estero- La Tre Business è stata inglobata nella Wind3 Business e dalle fatture per noi non è cambiato nulla- Non siamo mai stati esplicitamente informati del cambiamento del nostro piano e dell'attivazione obbligatoria (mai da noi richiesta) dell'opzione Daily Pass e soprattutto non ci sono MAI stati indicati in maniera chiara, trasparente ed esplicita i costi di questa opzione. - I relativi costi non sono ritrovabili ne nella APP, ne nella nostra utenza sul sito e non sono mai stati indicati nelle SMS pervenuti.In data 22.10.2022 abbiamo richiesto all'azienda di sgravare questo illecito addebito e di applicare i costi a consumo, ma in data 21.11 2022 la Wind3 ci ha risposto che secondo loro gli addebiti sono regolari.Chiediamo di stornare gli addebiti relativi all'opzione Daily Pass per mancata indicazione trasparente ed esplicita dell'attivazione di questa opzione e dei costi ad essa collegati e di addebitarci i costi a consumo per il traffico all'estero, che avevamo inizialmente sottoscritto.Questa richiesta riguarda le fatture 2022F00679293 e 2022F001022040Cordiali saluti,Valentina E.

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: V. E.

21/12/2022

Gentile Cliente,la invitiamo a prendere visione di quanto contenuto in allegato.Per qualsiasi chiarimento l'assistenza clienti Wind Tre Business é a sua completa disposizione chiamando il 1928.Distinti salutiServizio Clienti WIND TRE BUSINESSWind Tre S.p.A.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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