Buongiorno, da quasi un mese, dopo mia telefonata al numero di assistenza clienti e come da indicazioni ricevute dall'operatore, inviata mail al servizio clienti, non mi è stata risolta la problematica relativa all'attivazione dello spid, in forma gratuita, tramite sms certificato. Premetto che il mio numero di cellulare risulta certificato.
Seguo la procedura on line inserendo user e password, mi arriva l'otp da inserire ma compare la schermata con la seguente dicitura:
"Attenzione: Si sono verificati degli errori in fase di compilazione.
I controlli sui dati anagrafici che hai inserito non hanno dato esito positivo. Ti chiediamo di verificare di aver riportato esattamente i dati presenti sulla tua Tessera Sanitaria. Se il problema dovesse persistere, ti invitiamo a contattare l'assistenza."
Ho telefonato il 15/09 al servizio assistenza di poste.it e mi hanno dato indicazione di scrivere al servizio clienti ma, ad oggi dopo tre mail di sollecito e tentativi di chiamate, passato quasi un mese, non ho avuto ancora alcuna risposta per la risoluzione del problema, a me non imputabile, e, con questa mancato servizio, mi è negata la possibilità di attivare lo spid gratuitamente e ad oggi ne sono sprovvista. Mi auguro che con il vostro intervento io possa essere ascoltata. Allego schermata delle mail inviate.
Ringrazio e invio cordiali saluti