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attivazione SPID con sms crtificato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

M. C.

A: poste italiane

09/10/2025

Buongiorno, da quasi un mese, dopo mia telefonata al numero di assistenza clienti e come da indicazioni ricevute dall'operatore, inviata mail al servizio clienti, non mi è stata risolta la problematica relativa all'attivazione dello spid, in forma gratuita, tramite sms certificato. Premetto che il mio numero di cellulare risulta certificato. Seguo la procedura on line inserendo user e password, mi arriva l'otp da inserire ma compare la schermata con la seguente dicitura: "Attenzione: Si sono verificati degli errori in fase di compilazione. I controlli sui dati anagrafici che hai inserito non hanno dato esito positivo. Ti chiediamo di verificare di aver riportato esattamente i dati presenti sulla tua Tessera Sanitaria. Se il problema dovesse persistere, ti invitiamo a contattare l'assistenza." Ho telefonato il 15/09 al servizio assistenza di poste.it e mi hanno dato indicazione di scrivere al servizio clienti ma, ad oggi dopo tre mail di sollecito e tentativi di chiamate, passato quasi un mese, non ho avuto ancora alcuna risposta per la risoluzione del problema, a me non imputabile, e, con questa mancato servizio, mi è negata la possibilità di attivare lo spid gratuitamente e ad oggi ne sono sprovvista. Mi auguro che con il vostro intervento io possa essere ascoltata. Allego schermata delle mail inviate. Ringrazio e invio cordiali saluti


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