indietro

Attivazione SPID

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. G.

A: Infocert

20/02/2025

Abbiamo fatto richiesta dello SPID in data 04/02 ed eseguito il riconoscimento telematico in data 06/02. L'operatore ci ha detto che lo SPID sarebbe stato attivo entro 48 ore. Ad oggi lo SPID non è ancora attivo. L'assistenza millanta fantomatici problemi tecnici che non sono segnalati sul sito e nemmeno indicati dagli operatori che operano il riconoscimento Non forniscono nessuna tempistica di risoluzione. Un problema tecnico che va avanti da oltre due settimane??? Ai numerosi ticket aperti non si riceve risposta. L'unica risposta ricevuta su TrustPilot dove abbiamo lasciato recensione ovviamente negativa. Ci chiedono di compilare un form per essere ricontattati ma ovviamente anche in questo caso non si viene richiamati da nessuno. Per correttezza l'anomalia deve essere segnalata in maniera visibile sul sito quando si procede all'acqwuisto per permettere al consumatore di decidere se aspettare (fino a quando non si sa) o rivolgersi ad altro fornitore. Invece ti spillano i soldi e poi ti abbandonano a te stesso. Il call center tra l'altro è inqualificabile, ho chiesto di ricevere via mail copia del ticket che hanno aperto e non lo hanno fatto nonostante le promesse dell'operatore (mi pare che siano tutti allineati, ti prometto una cosa e poi non la mantengo)

Messaggi (4)

Infocert

A: P. G.

20/02/2025

Ticket n.5957716del2025-02-20 12:10:24 Gentile Cliente, ti informiamo che è stata presa in carico la seguente richiesta: Ticket: 5957716 reclami@altroconsumo.it Prodotto/Servizio: ALTROALTRO Testo della richiesta : Attivazione SPID ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Cordiali saluti Customer Care InfoCert Sul nostro sito puoi consultare FAQ, Guide e Documenti di tutti i servizi InfoCert o richiedere assistenza gratuita attraverso Chat o Ticket. www.infocert.it Questo è un messaggio automatico, ti preghiamo di non rispondere a questa mail. Copyright 2018 INFOCERT S.p.A. - Partita IVA 07945211006 Policy - Cookie Policy

P. G.

A: Infocert

20/02/2025

Perfetto l'ennesimo inutile ticket. Credo di averne aperte già 7 tutti ovviamente senza aver ricevuto risposta. Ma se arrivo a 10 vinco qualche cosa?

Infocert

A: P. G.

20/02/2025

Ticket n.5958344del2025-02-20 13:37:13 Gentile Cliente, ti informiamo che è stata presa in carico la seguente richiesta: Ticket: 5958344 reclami@altroconsumo.it Prodotto/Servizio: ALTROALTRO Testo della richiesta : Nuovo messaggio da PAOLA G ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Cordiali saluti Customer Care InfoCert Sul nostro sito puoi consultare FAQ, Guide e Documenti di tutti i servizi InfoCert o richiedere assistenza gratuita attraverso Chat o Ticket. www.infocert.it Questo è un messaggio automatico, ti preghiamo di non rispondere a questa mail. Copyright 2018 INFOCERT S.p.A. - Partita IVA 07945211006 Policy - Cookie Policy

Infocert

A: P. G.

25/02/2025

. Ticket n.5957716 del2025-02-20 12:10:24 Gentile Cliente, inviamo di seguito la risposta alla tua segnalazione: Dear Customer, we send the response to your request: Ticket: 5957716 Prodotto/Servizio: ALTRO Le confermiamo che si sono verificate delle problematiche generalizzate che hanno ritardato l'evasione degli Spid, le problematiche sono ora risolte ma a causa della quantità di segnalazioni è possibile riscontrare dei ritardi nelle evasioni delle identità digitali. Lo Spid associato al numero d'ordine indicato è stato evaso in data 24/02. Testo della richiesta/Request: Attivazione SPID ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Come valuti il nostro servizio di assistenza? Cordiali saluti/Best Regards Customer Care InfoCert Sul nostro sito puoi consultare FAQ, Guide e Documenti di tutti i servizi InfoCert o richiedere assistenza gratuita attraverso Chat o Ticket. www.infocert.it Questo è un messaggio automatico, ti preghiamo di non rispondere a questa mail. This is an automatic message, please do not reply to this email. Copyright 2018 INFOCERT S.p.A. - Partita IVA 07945211006 Policy - Cookie Policy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).