indietro

atto diffida e messa in mora

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: FastWeb

21/08/2023

Buongiorno, ho cambiato operatore telefonico da Fastweb a Tim. Fastweb mi sollecita tramite e-mail da parte di Hexa Srl (società di recupero crediti) il saldo delle seguenti fatture: M008868813 del 01/03/23 di € 5,12 e M005883242 del 22/03/23 di € 37,95 per un totale di € 43,07. Ho risposto alle loro mail spiegando che la fattura di € 37,95 non mi è mai pervenuta, ma che se mi veniva inviata, anche via mail, l'avrei controllata e, se del caso, pagata. La fattura non mi è stata mai inviata, mentre mi è arrivato via mail il sollecito di pagamento e contestuale diffida e messa in mora da parte di un loro avvocato di Roma (Avv.to Maria Ornella Natali). L'atto è datato 07/08/2023 con termine di scadenza per il saldo a dieci giorni. Ho provveduto al saldo della fattura di € 5,12 (di cui avevo il cartaceo) ed ho inviato copia del pagamento alla Hexa Srl, ribadendo ancora una volta che l'altra fattura non è mai pervenuta e che l'avrei eventualmente pagata solo dopo averla ricevuta e controllata. Sto ancora aspettando. Bellagamba Augusta.

Messaggi (1)

FastWeb

A: R. R.

21/09/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi e in puro spirito conciliativo si dispone lo storno della fattura nr. M005883242 e il ritiro della pratica di riscossione del credito senza alcun onere a sui carico.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).