indietro

Aumento abbonamento super fibra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. G.

A: Wind tre s.p.a.

20/06/2024

Siamo alle solite un cliente si affida a una compagnia telefonica con un contratto a tariffa fissa con modem incluso che ti vincola a rimanere loro clienti per non pagare penali di uscita anticipata. Per una questione ecologica il cliente chiede la fattura elettronica dove a un certo punto ti scrivono che per sopravvenute esigenze (mai specificate tanto hanno sempre ragione loro) ci sarà un aumento di 2 euro. Se non si recede entro 2 mesi dal terzo mese successivo l’aumento sarà definitivo senza nessuna possibilità di recesso se non pagando penali molto alte. Wind ci gioca su questo sistema perché sa che il 90/100 di clienti non leggerà mai la fattura in cui viene indicato l’aumento specialmente se il cliente ha la fattura elettronica così quando il cliente riceve la fattura aumentata di 2 euro ormai è troppo tardi per chiedere il recesso senza penali. Chiamatela come volete, questo meccanismo è studiato per “fregare” il povero cliente che non può più recedere senza penali.

Richiesta di assistenza 24 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).