Buongiorno,
sono cliente Iliad fibra+mobile, ovvero avendo una sim Iliad mobile pago un prezzo ridotto per la fornitura della fibra (19.99€ invece che 24.99€). A giugno scorso la mia carta di credito inserita come metodo di pagamento Iliad è scaduta e quindi stata sostituita dalla mia banca. Negli stessi giorni mi è arrivata una mail da Iliad mobile che chiedeva di aggiornare i dati della carta. Ho proceduto in tal senso e tutto è funzionato regolarmente. Solo oggi però (colpa mia a non essermene accorto prima) mi sono reso conto che da giugno il costo del mio abbonamento alla fibra è stato aggiornato a 24.99€, quindi in sostanza negli ultimi 6 mesi ho pagato 30€ non dovuti a Iliad. Ho immediatamente contattato l'assistenza che mi ha spiegato come insieme all'aggiornamento dei dati di pagamento si debba "riagganciare" anche il numero di telefono Iliad all'offerta fibra (un'operazione che l'utente deve fare autonomamente in area riservata) per godere della riduzione di prezzo e che mi è sicuramente arrivata una mail automatica per informami di questo. Pertanto loro non sono tenuti a emettere alcun rimborso. Cercando a fondo (e certo di non averla cestinata) mi sono accorto però che una mail simile non mi è mai arrivata, anche perché tutte le mail che ricevo da Iliad sono relative solo all'abbonamento mobile, mai a quello fibra (tra l'altro i due abbonamenti vanno gestiti attraverso due aree riservate diverse). Dato che il tutto viene amministrato in modo poco trasparente secondo voi ci sono gli estremi per chiedere comunque un rimborso (magari attraverso un canale legale)?