indietro

aumento costi bolletta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

A. C.

A: FastWeb

24/09/2025

Spett. FASTWEB, Sono titolare del contratto per TELEFONIA CON CODICE CLIENTE N. 9140647 ho riscontrato un aumento in bolletta n. M026383833, in quanto mi sono stati annullati due sconti uno di euro 5 associato ad un servizio aggiuntivo in quanto ho attive con voi due linee mobili un altro di euro 5,43 applicato dal 2020 in quanto al tempo invece di rimodularmi il contratto, ne faceste contemporaneamente un altro a nome di mia moglie sulla stessa linea telefonica e per sdebitarvi del disagio arrecato, in quanto durò diversi mesi, mi accordaste questo bonus. questa rimodulazione non è stata anticipata su nessuna bolletta ma solo come comunicazione nella mia area clienti con la seguente dicitura: "A causa di un problema tecnico, l’offerta sottoscritta non è stata addebitata correttamente. Dalla prossima fattura la tua posizione verrà regolarizzata. Come ringraziamento per la tua fedeltà non procederemo col recupero del pregresso non addebitato. Ogni giorno lavoriamo per migliorare il nostro servizio." cosa che non credo sia vera. inoltre un vostro operatore mi ha detto che in maniera massiva avete rimodulato tutti i contratti inferiori alle 20 euro mensili, facendo di tutta l'erba un fascio, cosa alquanto discriminante. Vi chiedo pertanto di applicare nuovamente gli sconti e rimborsarmi delle spese maggiorate. Alessandro Cammilli Roma 24/09/2025 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).