Riferimento Email: E1434415 [U638417943634440343] Gentile Monica,grazie per aver portato alla nostra attenzione questa sua richiesta.Ci impegniamo sempre per garantire trasparenza nei nostri costi e nel calcolo delle nostre tariffe, pur comprendendo che possano sorgere delle difficoltà di comprensione in merito alla fatturazione.Utilizziamo diverse quotazioni PSV per riflettere accuratamente le condizioni di mercato. A seguito di un'analisi effettuata sul suo caso, le comunichiamo che il Prezzo della materia gas nella bolletta di Novembre è maggiore rispetto a quello della bolletta di Ottobre perché Il prezzo PSV si basa sulla media delle quotazioni giornaliere del prezzo del gas relativo al mese di consumo rilevate nei giorni del mese che precede il mese di consumo. Per quanto riguarda la spesa per il trasporto del gas, si tratta di un importo regolamentato dall'Autorità.Troverà ulteriori approfondimenti nel riscontro dettagliato che le abbiamo inviato tramite e-mail.Ci auguriamo di esser riusciti a chiarire la situazione, siamo sempre a disposizione per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi.SorgeniaDati personali trattati per indagine di qualità dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA)La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dalla società IZI S.p.a. mediante la somministrazione di un questionario o l’invio di uno o più questionari; i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata.I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm. Le informazioni contenute nella presente e-mail potrebbero essere confidenziali e sono dirette unicamente ai destinatari sopra indicati. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chi riceva questo messaggio per errore è pregato di inoltrarlo al mittente e di distruggere questa e-mail.This e-mail may contain confidential information and is intended only for the use of the addressee(s) named above. If the reader of this message is not the intended recipient of this message, please note that should return it immediately to the sender and destroy the message.________Da: reclami@altroconsumo.itOggetto : @@REF_ID@c38c6591438c76c1e9@REF_ID@@? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? Hai ricevuto un reclamo da MONICAHai ricevuto un reclamo da MONICAMONICA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facileun servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:REF_ID@c38c6591438c76c1e9@REF_IDSe risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospesoinfluenzando la valutazione del vostro servizio clienti.Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in a