Ultimi reclami

A. A.
22/08/2025

Mancati riconoscimenti bonus benvenuto

Ho stipulato un contratto per luce e gas nel mese di maggio 2025 nonostante varie chiamate (di cui 3 concluse con caduta linea forzata da parte del consulente) e diverse Email inviate ma con nessuna risposta, dello sconto previsto al telefono (come contratto fatto dall'operatore in fase di registrazione) sul bonus Spendi e Riprendi che ti permette di ricevere questo bonus con due forniture attive di 30+30 euro da applicare alla bolletta di prima emissione. Purtroppo a causa della vostra gestione vaga e molto poco trasparente, in quanto al telefono mi avete detto (anche in modo molto aggressivo) che dovevo essere io ad iscrivermi per poter usufruire di tali bonus, ma che la versione non combacia con quello detto dall' operatrice al momento del contratto. In più apprendo dalle prime due bollette, che mi sono stati calcolati dei costi superiori ai gestori precedenti In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, denuncerò c/o Arera la vostra condotta fraudolenta nei miei confronti. Inoltre incaricherò un legale per il recupero delle spese e i danni causati.

In lavorazione
O. M.
09/08/2025

Reclamo per mancata consegna premio e richiesta risarcimento

Spettabile Sorgenia, Con la presente, desidero segnalare un grave inadempimento contrattuale da parte vostra. In data 13/04/2025, ho vinto un premio consistente in una Smart TV da 32 pollici, con consegna prevista entro 60 giorni. Nonostante i miei ripetuti solleciti, ad oggi, 09/08/2025, non ho ancora ricevuto il suddetto premio. Considerando il ritardo e il disagio da me subito, vi offro la possibilità di risolvere la questione in via stragiudiziale scegliendo una delle seguenti opzioni: - La consegna immediata del premio (la Smart TV da 32 pollici). - Un risarcimento economico di 500 euro, come risarcimento sostitutivo per il mancato adempimento e il danno subito. Vi prego di darmi riscontro entro 15 giorni dalla ricezione della presente, comunicando la vostra scelta. In assenza di un riscontro o di un'azione concreta da parte vostra, sarò costretto a rivolgermi alle autorità competenti per tutelare i miei diritti. In attesa di un vostro celere riscontro, porgo cordiali saluti.

In lavorazione
P. C.
04/08/2025

Ritardo attivazione maggior tutela

Buongiorno, in relazione alla vostra risposta del 04.08.25 con Rif. Pratica nr. CS-000095072537 state rispondendo solo per una parte del reclamo da me inviato, e cioè per il ritardo nell'attivazione del bonus sociale, che mi era del resto indubbiamente dovuto per legge. La seconda parte del mio reclamo riguarda il ritardo nell'attivazione del regime di maggior tutela, causato unicamente, come già esposto esaurientemente nelle precedenti comunicazioni, dalla disinformazione ricevuta dai vostri operatori, e per il quale ho già attivato procedura di conciliazione n. 170598/2025 conclusasi con mancato accordo per l'indisponibilità del vostro rappresentante a dettagliare la differenza da me pagata in più durante i primi 2 mesi di contratto rispetto al regime di maggior tutela. Dopo l'attivazione della maggior tutela e al ricevimento della 3° fatturazione sono stato finalmente in grado di determinare autonomamente suddetta differenza stimandola in € 15,00 ca., della quale vi ho quindi richiesto il risarcimento da me già rifiutato in sede conciliativa in quanto all'epoca non ero in grado di valutarne la congruità. Ripeto la richiesta auspicando finalmente una risposta pertinente, e specificando che in caso di vostro rifiuto di quanto a mio parere dovutomi recederò da entrambi i miei contratti di fornitura attualmente in essere con voi. Cordialmente, Paolo Chinellato.

Risolto
F. D.
03/08/2025

Danni a seguito ripetuta mancanza di corrente

Spett. Altroconsumo A seguito ripetute mancanze di erogazione di corrente ho avuto dei danni, in particolare: - cibo deteriorato - medicinale non più utilizzabile Ho già inviato PEC a fornitore Sorgenia (e anche a ENEL). La loro risposta è stata che la lettera non era formalmente adeguata in quanto citava più di un contratto e non vi era una delega "formale" da parte del secondo intestatario. Ho rifatto la stessa lettera con un solo intestatario (allego). Non ho mai avuto risposta in merito.

In lavorazione
A. G.
31/07/2025

Problema con Fotovoltaico Sorgenia

Buongiorno, il sottoscritto ha aderito del 2022 all'offerta per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di Sorgenia Green Solution srl - società del Gruppo Sorgenia - installato presso la propria abitazione. Il giorno 11 giugno 2025 ho segnalato il malfunzionamento del sistema che invece di caricare lo storage (batterie) al 100% procedeva alla vendita in rete dell'esubero della produzione rispetto alla mia necessità di consumo con batterie ancora scariche (tra il 60% ed il 70%). Dopo vari solleciti e dopo almeno due conferme di interventi eseguiti da remoto da parte "dei tecnici" che non hanno risolto la situazione ho chiesto ulteriori delucidazioni su quali attività fossero state fatte sollecitando nuovamente una risoluzione del problema che ha un impatto economico evidente. Ad oggi (31 luglio 2025) non solo non ho una previsione di risoluzione ma il sistema risulta ulteriormente "compromesso" lato storage perchè rispetto ai circa 18kWh che dovrebbe avere di accumulo dai dati stessi forniti dalla App di monitoraggio sembrerebbe non utilizzarne più di 5: quindi attualmente il sistema sembra funzionare con un utilizzo dello storage inferiore al 30%. Nonostante tutti i miei solleciti continuo a riscontrare totale mancanza di trasparenza rispetto ai problemi che l'impianto risulta avere, rispetto ad eventuali azioni per intervenire e risolvere il problema e rispetto alle comunicazioni che avvengono con l'area tecnica. Aggiungo che mi sono accorto del problema ad inizio Giugno ma il malfunzionamento è evidentemente presente (come da dati presenti su App di monitoraggio) da diversi mesi senza che nè il supporto se ne accorgesse nè il sistema segnalasse un qualsiasi malfunzionamento). Sono decisamente insoddisfatto sia della qualità della soluzione (che continua a presentare malfunzionamenti... in passato è stata corretta l'intallazione originale e sono già state sostituite per rottura molteplici batterie) sia del servizio di supporto.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 29 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).