Classifica aziende
- Reclami totali
- 199
- Numero di reclami *
- 36
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- 30 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Rimborso Bonus sociale non in fattura
Spett. SORGENIA, Sono titolare del contratto per la fornitura di energia elettrica come da ultima bolletta allegata. Essendo a credito nelle ultime 3 bollette mi aspettavo una compensazione nella prima bolletta da pagare appena ricevuta, ma così non è stato. Ho telefonato ieri per spiegazioni e mi è stato detto che purtroppo non si vede il rimborso in fattura come compensazione ma dovrebbe essere stornato la pagamento in Banca . Praticamente dovrò controllare se in banca NON mi verrà addebitato l'importo dell'ultima bolletta. Assurdo che non venga compensato in fattura nel modo più semplice e trasparente !! Chiedo le Note credito delle 3 bollette a credito oppure che appaia un totale credito in bolletta da poter compensare nelle future bollette da pagare. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
MALFUNZIONAMENTO PANNELLI FOTOVOLTAICI
L'impianto fotovoltaico fornito a Emanuela Orazi - residente in via Giulio Venzi 24 a Roma non funziona! Lo scorso anno sono state sostituite le batterie difettose, adesso abbiamo lo stesso problema! Abbiamo segnalato il problema all'assistenza di Sorgenia ma non abbiamo ricevuto una analisi tecnica. Nel frattempo l'impianto non funziona correttamente. Il prossimo passaggio sara' tramite una azione legale.
Problema regolarità fotovoltaico
Buongiorno è più volte che ho chiesto a Sorgenia una verifica dell'impianto. I dati comunicati dall'inverter sono irregolari o anomalie ed ora non posso più vedere i dati in tempo reale dei pannelli. L'impianto senza preavviso a necessitato più volte il riavvio.
Reclamo per mancata consegna premio e richiesta risarcimento
Spettabile Sorgenia, Con la presente, desidero segnalare un grave inadempimento contrattuale da parte vostra. In data 13/04/2025, ho vinto un premio consistente in una Smart TV da 32 pollici, con consegna prevista entro 60 giorni. Nonostante i miei ripetuti solleciti, ad oggi, 09/08/2025, non ho ancora ricevuto il suddetto premio. Considerando il ritardo e il disagio da me subito, vi offro la possibilità di risolvere la questione in via stragiudiziale scegliendo una delle seguenti opzioni: - La consegna immediata del premio (la Smart TV da 32 pollici). - Un risarcimento economico di 500 euro, come risarcimento sostitutivo per il mancato adempimento e il danno subito. Vi prego di darmi riscontro entro 15 giorni dalla ricezione della presente, comunicando la vostra scelta. In assenza di un riscontro o di un'azione concreta da parte vostra, sarò costretto a rivolgermi alle autorità competenti per tutelare i miei diritti. In attesa di un vostro celere riscontro, porgo cordiali saluti.
Ritardo attivazione maggior tutela
Buongiorno, in relazione alla vostra risposta del 04.08.25 con Rif. Pratica nr. CS-000095072537 state rispondendo solo per una parte del reclamo da me inviato, e cioè per il ritardo nell'attivazione del bonus sociale, che mi era del resto indubbiamente dovuto per legge. La seconda parte del mio reclamo riguarda il ritardo nell'attivazione del regime di maggior tutela, causato unicamente, come già esposto esaurientemente nelle precedenti comunicazioni, dalla disinformazione ricevuta dai vostri operatori, e per il quale ho già attivato procedura di conciliazione n. 170598/2025 conclusasi con mancato accordo per l'indisponibilità del vostro rappresentante a dettagliare la differenza da me pagata in più durante i primi 2 mesi di contratto rispetto al regime di maggior tutela. Dopo l'attivazione della maggior tutela e al ricevimento della 3° fatturazione sono stato finalmente in grado di determinare autonomamente suddetta differenza stimandola in € 15,00 ca., della quale vi ho quindi richiesto il risarcimento da me già rifiutato in sede conciliativa in quanto all'epoca non ero in grado di valutarne la congruità. Ripeto la richiesta auspicando finalmente una risposta pertinente, e specificando che in caso di vostro rifiuto di quanto a mio parere dovutomi recederò da entrambi i miei contratti di fornitura attualmente in essere con voi. Cordialmente, Paolo Chinellato.
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