Classifica aziende
- Reclami totali
- 199
- Numero di reclami *
- 36
- Reclami chiusi *
- 86%
- Tempo medio di risposta *
- 28 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Servizio clienti inadempiente e persecuzione da parte da società recupero crediti dall'Albania
Spett. Sorgenia SpA, Sono stata titolare del contratto per energia e gas sopra specificato. dopo due anni di fornitura al mio indirizzo mi è arrivato un conguaglio spropositato, questo perché, nonostante le mie segnalazioni ripetute da parte mia a Sorgenia e ad Areti riguardo il contatore illeggibile nessuno è mai intervenuto e non ho mai potuto effettuare l'autolettura per questo conguaglio spropositato ho chiesto la rateizzazione a fine maggio, nel frattempo Sorgenia mi tartassava perché saldassi la bolletta tramite le sue agenzie di recupero crediti. A metà giugno riesco a parlare con una operatrice che mi garantisce che con il pagamento immediato di un acconto di euro 65 si potrà avviare la rateizzazione. Lo effettuo subito e dopo quasi un mese mi risponde il servizio clienti asserendo che la mia richiesta di rateizzazione conguaglio era stata accolta. Avrei tuttavia dovuto inviare il modulo compilato ed effettuare entro 5 giorni il pagamento dell’acconto, che io però avevo già saldato un mese prima. Seguono varie telefonate da parte di operatori di società di recupero crediti ai quali spiego inutilmente la situazione. Nessuno mi spiega mai per quale motivo si esiga da me il pagamento per intero di una cifra che mi era stata formalmente autorizzata alla rateizzazione. Io continuo ad attendere che Sorgenia mi invii le rate. Nel frattempo continuo a pagare le nuove bollette emesse per luce e gas. A settembre infine mi comunicano che interromperanno la fornitura per morosità. Stremata dall’impossibilità di comunicare e far valere le mie ragioni con la società saldo l’importo restante del conguaglio e passo ad un altro fornitore. Ma non finisce qui: Sorgenia congiuntamente all’ultima bolletta di settembre esige da me le spese di interruzione e di riallaccio (circostanze mai avvenute peraltro) e la spesa della raccomandata. Ho fatto presente con varie email al servizio clienti che non ritengo giusta la richiesta da parte dell'azienda e che vorrei saldare soltanto quello che effettivamente mi spetta. L'ultima comunicazione ricevuta il 5 dicembre u.s. conteneva un semplice diniego alle mie legittime richieste senza alcuna spiegazione o riferimento ai dettagli da me forniti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata attivazione contratto luce
Buongiorno ho richiesto l'attivazione della fornitura di luce elettrica ma e stata rifiutata perché ho cambiato più fornitori in un anno. Ricordo che al momento della sottoscrizione non hanno mai parlato di vincoli annuali per tale servizio non solo su tutte le piattaforme e anche pubblicità si parla di cambio del fornitore libero da alcun vincolo
Rimborso Bonus sociale non in fattura
Spett. SORGENIA, Sono titolare del contratto per la fornitura di energia elettrica come da ultima bolletta allegata. Essendo a credito nelle ultime 3 bollette mi aspettavo una compensazione nella prima bolletta da pagare appena ricevuta, ma così non è stato. Ho telefonato ieri per spiegazioni e mi è stato detto che purtroppo non si vede il rimborso in fattura come compensazione ma dovrebbe essere stornato la pagamento in Banca . Praticamente dovrò controllare se in banca NON mi verrà addebitato l'importo dell'ultima bolletta. Assurdo che non venga compensato in fattura nel modo più semplice e trasparente !! Chiedo le Note credito delle 3 bollette a credito oppure che appaia un totale credito in bolletta da poter compensare nelle future bollette da pagare. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
MALFUNZIONAMENTO PANNELLI FOTOVOLTAICI
L'impianto fotovoltaico fornito a Emanuela Orazi - residente in via Giulio Venzi 24 a Roma non funziona! Lo scorso anno sono state sostituite le batterie difettose, adesso abbiamo lo stesso problema! Abbiamo segnalato il problema all'assistenza di Sorgenia ma non abbiamo ricevuto una analisi tecnica. Nel frattempo l'impianto non funziona correttamente. Il prossimo passaggio sara' tramite una azione legale.
Problema regolarità fotovoltaico
Buongiorno è più volte che ho chiesto a Sorgenia una verifica dell'impianto. I dati comunicati dall'inverter sono irregolari o anomalie ed ora non posso più vedere i dati in tempo reale dei pannelli. L'impianto senza preavviso a necessitato più volte il riavvio.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 28 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
