indietro

Aumento spropositato della Poliza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. B.

A: PRIMA ASSICURAZIONI

23/06/2025

Dopo due anni di polizza in prima classe con Prima Assicurazioni, e senza alcun tipo di sinistro, o sanzione per guida in stato di ebrezza o altro, mi ritrovo quest’anno un aumento della polizza quasi del 200%. Ho provato a chiamare due volte l’assistenza la quale mi risponde sempre che non c’è un motivo particolare, se non l’aumento dei costi di gestione, e che il preventivo proposto rimane la loro migliore offerta. Ora, posso anche capire l’aumento dei costi, dovuto a vari fattori, e avrei anche compreso un leggero aumento del 10/20% (seppur di solito dovrebbe diminuire anziché alzare) ma arrivare quasi al 200% di aumento mi sembra una pratica scorretta. Soprattutto considerando che pagare 640€ di polizza per uno scooter che ne vale 1000€, è insensato e fuori da ogni logica.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).