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AUTO FERMA IN OFFICINA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: Toyota

17/03/2025

Buongiorno, con la presente intendo innanzitutto esprimere la mia profonda insoddisfazione per l'acquisto della vostra TOYOTA YARIS HYBRID - Mod. NY15HA - Targa GG707XF, ritirata in data 11/02/2022 c/o vostro concessionario AUTOTORINO di Corsico - MI. Da allora è parso subito evidente che questa vettura presentasse seri problemi di batteria, tant'è che la stessa è già stata sostituita 2 volte: la prima a settembre 2022, dopo soli 7 mesi dall' acquisto, la seconda a marzo 2023, dopo un fermo di 6 settimane. Ad oggi, l'auto è ferma, con lo stesso problema, dall'inizio di gennaio 2025 (sono ormai 2 mesi), senza che vi sia disponibilità di batterie della specie. Detto che sono stati percorsi solo 10k KM, e diventa difficile percorrerne di più, se ogni volta che ha il medesimo problema, resta ferma così a lungo, ci si chiede cosa fare l'anno prossimo, quando toccherà prendere una decisione, circa il mantenimento o la sostituzione del mezzo. Ho avuto tante auto, ma nessuna mi ha creato tanti problemi, quanto questa. Credo che TOYOTA non ci faccia una bella figura, stante il numero di reclami presente sulla bacheca di ALTROCOSUMO, di cui sono socia e, attraverso la quale, vi inoltro questa formale contestazione. Resto in attesa di vostro riscontro e saluto cordialmente. Donatella Bottazzi

Messaggi (3)

Toyota

A: D. B.

17/03/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla sua nota, innanzitutto le esprimiamo il nostro sincero dispiacere per quanto da lei segnalato. In merito, al fine di ricostruire correttamente la vicenda, le chiediamo indicazioni sulla ragione commerciale della concessionaria Toyota a cui ha fatto riferimento per la diagnosi e per l'ordine della batteria 12v. In attesa di ricevere suo cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti. Mirella Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Mon Mar 17 2025 12:15::33 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: AUTO FERMA IN OFFICINA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

D. B.

A: Toyota

20/03/2025

Buongiorno, in risposta alla vostra, comunico che la vettura è da gennaio c/o AUTOFFICINA VITACAR SRL, Via Volturno 8, 20089 ROZZANO - MI. Contattati anche stamattina per sapere se le batterie sono arrivate: ogni volta slitta la data; somiglia sempre più a una leggenda metropolitana. Segnalo, altresì, di aver contattato l'agente che mi ha venduto l'auto, il quale mi ha proposto di portarla presso la loro autofficina (Autotorino Trezzano S/Naviglio) per la sosttituzione "immediata"; peccato che anche lì fossero sprovvisti di batterie della specie. Da qualunque lato la si guardi è una situazione incresciosa che, almeno per me, lede fortemente l'immagine di Toyota. Resto in attesa di vostro ulteriore riscontro e invio distinti saluti. D. Bottazzi

Toyota

A: D. B.

25/03/2025

Gentile Signora Bottazzi, riscontriamo le sue comunicazioni informandola su quanto segue. Riguardo alla sua segnalazione, abbiamo provveduto a chiedere una ricostruzione della vicenda alla direzione dell'Autofficina Vitacar, la quale ci ha confermato che il ricambio del componente è stato consegnato presso i loro locali, pertanto, tra il 25 marzo e la mattina del 26 marzo 2025, la sua vettura le verrà riconsegnata. In merito alle tempistiche che sono risultate necessarie, le evidenziamo che purtroppo, nel contesto storico attuale, la scarsa reperibilità di alcuni materiali ha avuto una forte ripercussione nel settore automobilistico. Le assicuriamo però che Toyota sta lavorando per garantire un tempo di attesa il più breve possibile. Scusandoci per le difficoltà vissute e restando a disposizione, le porgiamo i nostri più cordiali saluti. Mirella Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Thu Mar 20 2025 10:16::11 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: Nuovo messaggio da DONATELLA B ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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