indietro

Auto non conforme alla descrizione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Autohero

01/10/2021

Autohero, il supereroe delle auto, ma cosa cela sotto la maschera? Ora vi racconto la mia esperienza!Il giorno venerdì 10 luglio mi convinco a contattare il venditore di una Renault Megane trovata su autoscout, il venditore è Autohero. Io avevo visto fino a quel momento solo la nota pubblicità e non conoscevo nello specifico in che modo operassero, il mio interlocutore mi spiega brevemente che è paragonabile a qualsiasi altro e-commerce, che mette a disposizione una perizia minuziosa in cui vengono evidenziati tutti i difetti dell'auto e che dal momento della ricezione del veicolo avrei avuto 14 giorni e 500km per fare tutti i controlli che volevo per poi decidere se tenerla o se venire rimborsato completamente. Inoltre mi rassicura dicendomi che l'avrei ricevuta “in line di massima entro 10 giorni e che qualora non fossi stato  soddisfatto dell’acquisto sarei stato rimborsato al 100%. Mi convinco, chiedo un finanziamento che mi viene accordato in tempi record ed il giorno stesso richiamo per bloccare l'auto. Parlo ancora con la stessa persona, che mi chiede di bloccare l'auto con 500 euro e mi mette premura affermando che il suo collega accanto a lui ha in corso una trattativa per la medesima auto. Mi affretto, blocco l'auto ed effettuo il bonifico, fino a qui tutto bene. Martedì 14 vedo dalla mia area utente che hanno ricevuto il bonifico e che l’auto si trova a Bologna, continuo a guardare il sito sperando di vedere che l’auto sia in viaggio verso di me. Ma dopo poco la lista spuntata con i vari passaggi per la consegna sparisce! Scrivo una mail per chiedere spiegazioni ma non ricevo risposta, mercoledì chiamo un altro operatore il quale mi dice che quell'avanzamento non è reale, e che comunque avrei ricevuto un messaggio quando la macchina sarebbe arrivata nella mia zona. Per farla breve dopo 7 giorni inizio a chiamarli tutti i giorni ricevendo solo rassicurazioni, finché venerdì 17 un operatore fa un sollecito, lunedì 20 un interlocutore mi dice che venerdì è stato ordinato il trasporto e che sarei stato contattato entro 24h idem martedì e mercoledì , giovedì seccato gli chiedo di dirmi qualcosa di diverso, e mi accontenta dicendomi ‘riceverà a breve l’SMS per prenotare la consegna’, ed in effetti un minuto dopo ricevo l’SMS! Lunedì ricevo la macchina e mi accorgo subito che l'aria condizionata non funziona e che il cielo della vettura è sporco/graffiato. Apro un reclamo dal sito come indicatomi da un altro operatore, ma i giorni passano e non ricevo risposta. Porto l'auto da un meccanico e scopro che l'auto è incidentata mentre sul sito era esplicitamente indicato di no, faccio una visura al PRA e scopro che l'auto ha avuto un proprietario in più di quello dichiarato.  Lo faccio presente e continuo a chiamare ogni giorno per 3 giorni senza ricevere risposta. Richiamo il numero, stavolta premendo il tasto 3 per un reclamo del disservozio e mi passano la persona che si occupa del mio caso che mi dice che l'amministrazione mi offre 700€ (circa il 5% di ciò che ho speso) per rimediare alla carenza dei loro periti.  Io nel frattempo ho venduto la mia auto! Loro se ne lavano le mani dicendomi che posso appellarmi al diritto di recesso, ma qualsiasi altro venditore (e forse anche loro) sarebbero perseguibili per aver dichiarato il falso! Davvero i loro periti e meccanici possono non essersi accorti di una cosa così evidentemente  grave?Ora restituirò l'auto, ma è possibile che io resterò a piedi per una loro truffa fallita?  Sconsiglio vivamente a tutti Autohero. Resto disponibile a fornire video foto screenshot  e tutto il resto della documentazione a chiunque fosse interessato! Tra le prove ci sono le parti interne dei passaruota di un colore diverso dall’esterno, i longaroni anteriori parzialmente verniciati (assieme a i cavi elettrici) e abbondanti siliconature sugli stessi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).