Con la presente sono a segnalarvi un grosso problema che si è manifestato nella giornata di domenica 16/03/2025.
Ho prenotato con il broker Doyouitaly un van 9 posti con ritiro alle 14:30 di domenica 16/03/2025 e riconsegna alle 20:30 di martedì 18/03/2025 come da voucher allegato con codice prenotazione DYI-166813329.
Nella mattinata di domenica vengo contattato da usave tramite whatsapp (vedi allegato “chat usave”) nella quale un vostro dipendente mi dice che poso presentarmi anche prima. Restiamo così d’accordo che mi presento per le 13:30.
Giunti presso la sede di usave vengo a sapere che il van 9 posti non è disponibile e che l’unica soluzione sarebbe andare a prenderlo da Lecce. Andata e ritorno da Bari a Lecce sono 400 km. In alternativa mi viene proposto la sostituzione con due auto, ma essendo l’unico patentato non potevo accettare.
Propongo al dipendente di Usave (Moowerent) anche la mia disponibilità ad attendere fino alle 16, ma dopo essersi sentito con una sua responsabile, da Lecce non c’era nessuno che poteva portare il van a Bari.
Per cui, non essendoci altra soluzione, chiamo doyouitaly ed espongo la problematica al call center. Mi risponde Dayana Raluca la quale, dopo aver sentito la problematica, mi riferisce che non c’era altra soluzione e devo prenotare un altro 9 posti ed avrei ottenuto il rimborso della prenotazione. A riprova della telefonata, ricevo immediatamente una mail da Daiana che allego alla presente (vedi allegato prima risposta doyouitaly).
Così sono costretto a prenotare un altro 9 posti che mi costa più del doppio.
Il 18 marzo ricevo una seconda risposta da doyouitaly (vedi allegato seconda risposta….) con la quale mi si dice in sintesi che dopo essersi sentiti con usave (Moowerent), io mi sarei presentato di mia spontanea volontà prima dell’orario previsto e che non avrei voluto aspettare il rientro del van 9 posti.
Qui è sorto l’equivoco. Io non mi sono presentato di mia spontanea volontà, ma dietro invito di usave (Moowerent). Per cui se ricevo un messaggio in cui mi si dice che possa andare anche prima, mi aspetto che l’auto sia disponibile. Successivamente, visto il problema, e visto i costi per noleggiare un altro van, ho dato la mia disponibilità ad attendere fino alle 16. Ma mi è stato riferito che da Lecce, purtroppo, non c’era nessuno che poteva portare il van. E quindi, sono stato costretto a noleggiare un altro van pagando più del doppio.
Adesso, doyouitaly mi nega il rimborso affermando di aver ricevuto Usave (Moowerent) informazioni che non rispecchiano la realtà. Ad aggravare la situazione segnalo anche un episodio sgradevole. Dalla chat di usave (Moowerent) sono stati cancellati i soli messaggi in cui mi si chiedeva di presentarmi prima (vedi allegato chat usave con messaggi cancellati).
Vi ringrazio per l’attenzione e auspico una soluzione giusta per tutti.isci a questo testo quello relativo al tuo reclamo