indietro

Auto piena di difetti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: SKODA

07/02/2022

Buongiorno ho ritirato la skoda fabia a km0, ma praticamente nuova il 24/09/2021 e da allora ha avuto appena difetti. Di modesta entità ma pur sempre difetti considerando che la macchina è nuova. Plastiche che vibrano, cigolii, pastiglie dei freni che fischiano fin dal primo metro che ho fatto, guarnizioni che si staccano, finestrino lato guidatore che sbatte forte in chiusura, finestrino lato passeggero anteriore che dondola nelle guide con conseguente vibrazione di esso durante la marcia. Premetto che una delle vibrazioni ed il finestrino lato guidatore mi sono stati sistemati si, ma solo dopo moltissime chiamate, la maggior parte ignorate dalla vostra filiale di Brescia in via s. Eufemia. Tutte le volte che chiamo mi rispondono che verrò richiamato, ma passano le settimane e nessuno si fa sentire. Tocca sempre richiamare, e solo alzando la voce e palesando la mia seccatura allora forse ti prendono in considerazione. Nessuna delle volte mi è stato riconosciuto il veicolo sostitutivo, a meno che si paghi la bellezza di 55 euro al giorno. Cioè uno compra la macchina nuova ripeto nuova e deve pure pagare per averne una di rimpiazzo. Il tutto perché a loro detta non sono problemi gravi. A mio giudizio una vettura con 5 mesi di vita e 3300 km questi sono problemi gravi eccome. Ho provato pure a chiedere se, vista la situazione, potevano fornirmene una, ma ovviamente mi è stata negata. Capisco che skoda non riconosce ciò, ma la concessionaria dopo 4 volte di interventi in 5 mesi avrebbe potuto fornirmene una ( 1 volta l ho portata ufficiosamente la macchina, 2 ufficialmente e una sto ancora cercando di prenotare dopo una settimana di prese in giro da parte di saottini). A quanto pare non è una concessionaria seria, e astraendo dal riconoscimento della vettura è inammissibile che un cliente venga preso in giro in questo modo, rimbalzato telefonicamente a destra e a manca senza che nessuno si faccia più sentire. Il cliente è letteralmente abbandonato da skoda e ciò è vergognoso perché ripeto questi sono difetti di fabbrica. Infine hanno risolto 1 solo dei tanti rumori e sistemato il finestrino lato guidatore. Per il resto sto ancora cercando di farmi prendere in carico. Per quanto riguarda le pastiglie me ne hanno raccontate di ogni: perché sono senza amianto perché qui e perché li. A mio giudizio sono tutte frottole per non riconoscermi il difetto. Ho sentito il servizio clienti skoda italia nei mesi scorsi dicendomi che si sarebbero interfacciati con Saottini, ma da all'ora, non li ho mai più sentiti. Questo è il modo in cui Saottini in via s. Eufemia e skoda Italia gestiscono i clienti. Vergognoso. Per loro sono piccoli difetti, ma sono pur sempre difetti e vanno sistemati visto che c'è la garanzia!Se fossero corretti vista la situazione e con tutti questi difetti su una macchina di soli 5 mesi di vita potrebbero riconoscermi la vettura sostitutiva. Preciso che altre Marche di automobili in passato me l'hanno sempre riconosciuta anche per piccolezze.A prescindere di come andrà, non acquisterò mai più una skoda. Ma con ciò i difetti me li dovete sistemare perché ripeto: ho una garanzia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).