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Autonoleggio non ha il pos fisico e l auto non viene consegnata

In lavorazione Pubblico

DoYouItaly

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Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

I. I.

A: DoYouItaly

15/04/2025

Purtroppo, al momento della consegna dell'auto, la carta di credito ( attiva, funzionante, a mio nome, visa, la medesima cn la quale ho pagato già l auto da noleggiare) non viene accettata dal terminal del desk poiché non possiede un PoS fisico, ergo il loro terminal non era idoneo. Per mostrare che la carta funziona faccio un acquisto in un negozio accanto, sto 3 ore a parlare con la mia banca per capire perché non funziona, e la compagnia di noleggio non mi offre alcuna soluzione per sistemare la questione internamente. Ma mi sposta dopo 3 ore ad un altro autonoleggio, dove pago ex novo un altra auto, e senza rimborsarmi i soldi della precedente auto mai consegnata. Penso di meritare un rimborso, visto che la colpa del disguido non è la mia. Ma ottengo solo mail automatiche dove mi dice che non posso cancellare la prenotazione e quindi niente rimborso xke è passato l orario di consegna...e ci credo..dopo 3 ore li a capire perché non funzionasse il loro Terminal e a far telefonate alla mia banca quando non erano loro i colpevoli di sta situazione

Messaggi (13)

DoYouItaly

A: I. I.

16/04/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5222672) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 16 Apr 2025, 10:39 CEST Good morning, We’ve contacted the hire company about the issue you’ve mentioned and will get back to you as soon as possible. Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 15 Apr 2025, 17:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [3WG6WX-W3DZ6]

DoYouItaly

A: I. I.

17/04/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5222672) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 17 Apr 2025, 13:27 CEST Good morning, Thank you for contacting us. The rental company has informed us that it was not possible to collect the vehicle because your card was blocked when the deposit was withheld. Furthermore, the card issuer's customer service department was unable to unblock the vehicle because you did not comply with the required security procedures. We regret to inform you that, in situations like this, neither our company nor the rental company can assume responsibility. Therefore, no refunds can be issued if the card provided is invalid or does not allow the process to be completed. It is the customer's responsibility to ensure they have a valid and working card at the time of vehicle collection. We remain at your disposal for any further questions. Sincerely, Gabriela DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Help (DYI - DoYouItaly) 16 Apr 2025, 10:39 CEST Good morning, We’ve contacted the hire company about the issue you’ve mentioned and will get back to you as soon as possible. Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 15 Apr 2025, 17:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [3WG6WX-W3DZ6]

I. I.

A: DoYouItaly

17/04/2025

It S not True. La mia carta era idonea, Mastercard, attiva. Ho comprato al negozio accanto un articolo con la carta per mostrare che la carta funzionava. La mia banca ha confermato che era tutto ok. Ed è stato proprio il ragazzo al desk a dirmi che il loro terminal non funzionava. Andrò in fondo alla cosa per altre vie con le prove se non vi occupate voi della cosa. È stato un abuso e per me una grande perdita di tempo con conseguenze lavorative. Vi prego di approfondire la cosa

DoYouItaly

A: I. I.

17/04/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5222672) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 17 Apr 2025, 17:15 CEST Good afternoon, Thank you for contacting us. If you can provide proof that the card was active, along with a bank statement confirming that you had sufficient funds to cover the required deposit, we will be happy to review your case and assess how to proceed. Sincerely, Gabriela DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Help (DYI - DoYouItaly) 17 Apr 2025, 13:27 CEST Good morning, Thank you for contacting us. The rental company has informed us that it was not possible to collect the vehicle because your card was blocked when the deposit was withheld. Furthermore, the card issuer's customer service department was unable to unblock the vehicle because you did not comply with the required security procedures. We regret to inform you that, in situations like this, neither our company nor the rental company can assume responsibility. Therefore, no refunds can be issued if the card provided is invalid or does not allow the process to be completed. It is the customer's responsibility to ensure they have a valid and working card at the time of vehicle collection. We remain at your disposal for any further questions. Sincerely, Gabriela DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Help (DYI - DoYouItaly) 16 Apr 2025, 10:39 CEST Good morning, We’ve contacted the hire company about the issue you’ve mentioned and will get back to you as soon as possible. Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 15 Apr 2025, 17:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [3WG6WX-W3DZ6]

I. I.

A: DoYouItaly

17/05/2025

La banca mi ha appena inviato la prova che quel giorno nella stessa località io ho effettuato un acquisto con carta di credito. E che quindi la carta funzionasse. Il problema non è mio ma della compagnia. Se mi mandate una mail vi invio l estratto conto della carta di credito. Grazie

DoYouItaly

A: I. I.

19/05/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5373633) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 19 May 2025, 11:25 CEST Good afternoon, Thank you for contacting us. If you can provide proof that the card was active, along with a bank statement confirming that you had sufficient funds to cover the required deposit, we will be happy to review your case and assess how to proceed. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 17 May 2025, 05:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [E4D0VK-LGXZ6]

I. I.

A: DoYouItaly

20/05/2025

Non mi avete mandato una mail o un riferimento. In una delle immagini ho uno screen con status del mio conto al 15.4. 2025 data dove mi doveva essere consegnata la macchina. Quindi i soldi e la disponibilità sul conto c era. Nelle altre immagini c è il resoconto della carta di credito: in una c è l acquisto fatto il 15. 4 l. Al negozio di fronte al vostro rent store a Gizzeria. Lo stesso paese ( Gizzeria) dove si trova il vostro rent store. Nel resoconto del mese si vede il costo della macchina che mi avete addebitato cioè 229,47 euro e l acquisto al bar di fronte. La carta funzionava perfettamente e x era disponibilità. Preferirei cmq non pubblicare le mie cose private qui, se mi fornite una mail sarebbe meglio. E se avete bisogno di altro fatemi sapere

DoYouItaly

A: I. I.

21/05/2025

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I. I.

A: DoYouItaly

22/06/2025

Buongiorno, Ho gia inviato le prove e la compagnia di lamezia sta cercando di fare la furbetta dando la colpa agli me e alla mia carta. Quando il problema è il loro. Come già inviato prima nello stesso giorno ho effettuato un acquisto al bar di fronte allo store per provare che la carta funzionasse visto che da loro non funzionava. Ho un contratto business della mia carta che mi permette di andare sotto di 5000 e anche oltre euro. Al momento c era disponibilità a vendere sul conto collegato alla carta ( avevo già inviato lo screen ). Siete davvero poco professionali, pretendete i documenti qui sul sito. Non avete una mail dove inviare le cose con riservatezza. Da maggio che aspetto i MIEI soldi. E non è tanto per i 200 euro ma per la miseria di gentilezza sia dello store sia del servizio clienti e soprattutto per il tempo che mi avete fatto perdere quel 15 aprile. Tra l altro ho dovuto affittare un altra macchina da un altro rivenditore, quindi anche la spesa in piu fatta. Ho inviato tutto qul che dovevate vedere. E adesso per piacere avviate la procedura. Il mio piu grande errore è stato non chiamare la guardia di finanza quel giorno ma pensavo di perdere ancor piu tempo. La ringrazio qualora volesse darmi delucidazioni sul rimborso. Buona giornata

DoYouItaly

A: I. I.

24/06/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5373633) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 24 Jun 2025, 09:54 CEST Hello. We’ve contacted the rental company regarding your case, but sometimes during busy periods it can take a little longer than normal for them to get back to us. Please be assured that, we will contact you as soon as we have an answer from them. Best regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Help (DYI - DoYouItaly) 21 May 2025, 10:46 CEST Good morning, We’ve contacted the hire company about the issue you’ve mentioned and will get back to you as soon as possible. Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Help (DYI - DoYouItaly) 19 May 2025, 11:25 CEST Good afternoon, Thank you for contacting us. If you can provide proof that the card was active, along with a bank statement confirming that you had sufficient funds to cover the required deposit, we will be happy to review your case and assess how to proceed. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 17 May 2025, 05:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [E4D0VK-LGXZ6]

I. I.

A: DoYouItaly

24/07/2025

Io sto ancora aspettando. La compagnia di Gizzeria avrà anche molto lavoro, ma non ha svolto bene il suo. Ora io voglio il mio rimborso. Altrimenti Procedere con il mio avocado e vi faccio rimborsare anche i costi della macchina che ho dovuto noleggiate e il tempo perso con conseguenti perdite, perché il desk di gizzeria è talmente impreparato da non avere un pos fisso. Io pretendo che il mio diritto di cliente venga rispettato. E non chiedetemi altri documenti perché v ho mandato tutto. Non continuero a scrivere e portare documenti qui. Se ne volete altri mi contattate alla mail scipionemaria03@gmail.com e vi mando DI NUOVO ogni cosa. Altrimenti ridatemi I miei 200 euro. Una compagnia davvero poco seria e dove porto faro sentite la mia voce per raccontare la mia storia che posso provare in ogni momento. Attendo vostro notizie

DoYouItaly

A: I. I.

25/07/2025

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I. I.

A: DoYouItaly

24/08/2025

Io posso mandare tutte le prove ma voglio una mail. Non posto qui. Azienda poco seria che siete. Questa è la vostra attenzione nel organizzare i vostri centri e i desk di consegna? Vergognoso


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