indietro

Autoveicolo entrato in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: RENAULT

11/08/2023

Buongiorno, il mio mezzo da lavoro un Renault express van è entrato alla concessionaria in garanzia per la sostituzione della frizione dopo nemmeno due anni, io ha più di un anno che mi lamentavo, e finalmente sembra esser tutto ok per farlo in garanzia, non appena dentro mi chiamano dicendomi che non passa la garanzia, e per ridammi il mio mezzo volevano 450€ li mi sono trovato costretto a fargli far tutto a loro con un totale di 1000€ sborsati,quando invece un mese prima mi è stato aperta la garanzia ed era 100%

Messaggi (4)

RENAULT

A: M. F.

16/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

M. F.

A: RENAULT

16/08/2023

Non &#232 stato proprio cos&#236, non mi &#232 stato fatto nessun preventivo, mi &#232 stato detto o dai 450 €per il mezzo per farlo uscire o mettiamo la frizione nuova a costo di 1000 €, entrato in garanzia punto primo, punto secondo ma come ve lo devo dire che da subito la frizione mi ha dato problemi essendo dura e rumorosa??? Grazie al cavolo che si &#232 usurata, ma come farebbe mai una frizione ad usurarsi a soli 10 20mila km???non preoccupatevi io vado avanti direttamente contro la sede dopo che mi hanno preso in giro per un anno dicendomi che fosse normale, vi hanno pure detto che il mezzo sempre da loro visionato dicevano che fosse normale il rumore e la durezza del pedale??? Vi hanno fatto veder il video che ho salvato e sempre continuavano s dirmi che fosse tutto normale???

RENAULT

A: M. F.

16/08/2023

Gentile cliente,riscontriamo con la presente la sua segnalazione pervenutaci tramite lo sportello Reclama Facile di Altroconsumo per significarle quanto segue.Anzitutto esprimiamo il ns rammarico per i motivi di insoddisfazione da lei lamentati, ns primario interesse si ravvisa sempre nella massima soddisfazione della clientela tanto in fase di vendita quanto in fase di assistenza.Proprio a tal fine, è stato nostro interesse contattare l'officina in questione per approfondire la fattispecie.Nel caso in oggetto, la frizione è stata sottoposta ad attenta valutazione, dopo essere stata smontata e visionata infatti la stessa è risultata usurata.Le ricordiamo che in base a quanto previsto dalle condizioni generali di vendita, la garanzia non copre i componenti soggetti ad usura e la frizione rientra tra questi.Pertanto, l'officina, dopo aver smontato il pezzo e appurato che non ci fossero difettosità di prodotto, ha provveduto ad elaborare un preventivo di spesa, essendo i costi di riparazione a carico del cliente.Rinnoviamo la ns disponibilità per eventuali esigenze e porgiamoCordiali SalutiTeam RenaultCustomer Careref:_00Db0cZvn._500672ryrdy:ref

M. F.

A: RENAULT

16/08/2023

Non &#232 stato proprio cos&#236, non mi &#232 stato fatto nessun preventivo, mi &#232 stato detto o dai 450 €per il mezzo per farlo uscire o mettiamo la frizione nuova a costo di 1000 €, entrato in garanzia punto primo, punto secondo ma come ve lo devo dire che da subito la frizione mi ha dato problemi essendo dura e rumorosa??? Grazie al cavolo che si &#232 usurata, ma come farebbe mai una frizione ad usurarsi a soli 10 20mila km???non preoccupatevi io vado avanti direttamente contro la sede dopo che mi hanno preso in giro per un anno dicendomi che fosse normale, vi hanno pure detto che il mezzo sempre da loro visionato dicevano che fosse normale il rumore e la durezza del pedale??? Vi hanno fatto veder il video che ho salvato e sempre continuavano s dirmi che fosse tutto normale???


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).