indietro

AVVENUTO RECESSO FIBRA OTTICA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Wind tre s.p.a.

13/02/2023

Nell’ ottobre 2021, ho stipulato con Windtre un pacchetto fibra rame internet, telefono, chiavetta internet con addebito sul conto corrente di euro 29, 90 mensili e 12 euro bimensili per la chiavetta.In data 4 gennaio 2023, sono stata contattata da Wind che mi ha proposto la sostituzione ,mantenendo lo stesso importo della fibra -rame con quella ottica , senza variazione dell’importo rispetto al precedente pacchetto , con l’invio dell’adattatore e successivo intervento del tecnico il quale avrebbe dovuto operare, sia all’esterno che all’interno dell’appartamento. Ho accettato telefonicamente la proposta.Il giorno successivo, dopo aver preso informazioni circa l’efficienza della fibra ottica Windtre rispetto a quella rame riguardo alla zona di Roma dove abito e sulla necessità di fare non indifferenti lavori dentro casa per l’installazione della fibra, ho esercitato il diritto di ripensamento previsto ex lege, che ho inviato via pec all’indirizzo indicato da Windtre per i reclami, Nella pec , che è stata consegnata e accettata ho precisato, altresì, l’intenzione di mantenere il pacchetto fibra rame. Alla pec non è seguito alcun riscontro. Nonostante ciò, la settimana successiva sono stata contattata dal corriere DHL(sms e telefono) per la consegna dell’adattatore, al quale ho spiegato che non accettato la consegna in quanto avevo esercitato il diritto di ripensamento.Da quel momento, ogni settimana e fino a ieri, sono stata subissata di messaggi e telefonate per la consegna dell’adattatore. Il corriere DHL ha detto che Wind continuava ad ordinarne la consegna. Ad ogni tentativo consegna, seguiva il rifiuto di accettare l’adattatore da parte mia personalmente o tramite il portiereAd ogni tentativo di consegna, sono seguite numerose pec da parte mia con diffida a Windtre a non consegnare alcun adattatore, alle quali, peraltro, non ho ricevuto alcun riscontro. Tale situazione mi sta creando notevoli problemi nell’organizzazione della mia vita privata e di lavoro, in quanto ogni settimana sono costretta ad organizzarmi in modo da rifiutare l’adattatore che mi viene ogni settimana recapitato nonostante i miei ripetuti rifiuti orali e via pec di cui conservo copia. Il comportamento della wind per le sue ripetitive modalità mi appare come una vera e propria intrusione violenta sulla mia vita privata.

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: C. M.

13/02/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).