indietro

Avviso di giacenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: poste italiane

15/06/2023

Buongiorno in data 14/6/2023 ricevo n. 2 avvisi di giacenza per raccomandata MarketDove trovo indicato le modalità per richiedere la riconsegna.Seguo scrupolosamente le istruzioni indicate, ma non riesco per ben tre volte a fissare l’appuntamento per la riconsegna. Il risponditore automatico mi liquida dicendo che il numero che digito non è corretto, una seconda volta che non è giusto il numero digitato, nonostante venga ripetuto e confermato dal sistema.Inoltre ilMessaggio parla di un aiuto di un operatore nel caso non riesca il primo e questo non avviene. Si chiude la telefonata. Mi sono recata all’ufficio postale indicato, per avere un aiuto. La risposta del direttore di filiale è stata che questo servizio non dipende da loro. L’unico modo per dire la mia è fare reclamo e mi ha liquidato consegnandomi il relativo modulo e dicendo che sono le loro politiche aziendali .A questo punto io non ho la possibilità di chiedere l’applicazione di un mio diritto e devo aspettare cinque giorni lavorativi escluso il sabato per poter andare a ritirare le mie raccomandate. E posso dire che il modo di rispondere alle mie domande, non è stato a mio avviso, di persone che per ruolo, dovrebbero essere preparate a rispondere in front office! Sembra che l’utenza la debbano subire.

Messaggi (1)

poste italiane

A: R. P.

28/06/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).