indietro

Azione di richiamo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Mercedes -Benz

22/11/2021

Buongiorno, nel mese di agosto ho ricevuto dalla Mercedes-Benz Italia lettera di richiamo per la sostituzione dell'airbag lato guida della vettura targa EB565FV Il richiamo è dovuto al riscontrato ELEVATO rischio di lesioni e pericolosità dell'airbag in particolari condizioni climatiche e in caso d'incidente.Per la sicurezza mi s'invitava a contattare una Officina Mercedes per la sostituzione, che ovviamente nell'ambito dell'azione di richiamo non comportava alcuna spesa a mio caricoTrovandomi in zona ho contattato l'Officina Mercedes-Benz di Borgomanero, e qui le sorprese la tempistica richiedeva 30 giorni ed il costo dell'intervento era di € 70Ho fatto presente che l' azione di richiamo era vostra e nulla era dovuto ma mi è stato risposto è cosi o cosiCon la presente chiedo la sostituzione dell'airbag lato guida alle condizioni indicate nella vostra lettera di richiamo. Resto in attesa di un vostro pronto riscontro,

Messaggi (1)

Mercedes -Benz

A: G. B.

03/12/2021

Rif: 1-49777391351Targa: EB565FVTelaio: WDD1690311J890186==========================================================Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal sig. Bianconi il 22 novembre 2021.In merito a quanto riferito, è stata nostra cura interessare la Vedani e Colombara S.r.l..I colleghi della nostra struttura di Borgomanero mi informano del fatto che l'importo richiesto di 70 Eur è relativo alla sanificazione della vettura, processo necessario in questo periodo di emergenza sanitaria e non indicato nella lettera di Richiamo che, invece, rimane assolutamente senza costi a carico del cliente.L'impiego della manodopera e dei materiali necessari per la sanificazione del mezzo sono, pertanto, a carico del sig. Bianconi.Per quanto concerne i tempi di evasione, l'officina avrebbe indicato i tempi mediamente previsti per 'arrivo del particolare necessario all'intervento ma, non essendo stato effettuato al momento l'ordine, non è possibile confermare questa come tempistica.Certi di aver dissipato ogni perplessità in merito, rimaniamo a disposizione e, con l'occasione porgiamo i nostri cordiali saluti.In caso di ulteriori necessità il nostro numero verde, 00800 9 777 7777, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.Ufficio Relazioni Clienti ItaliaTel. 00800 9 777 7777+39 02 3859 133 1 (tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V. Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht , Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, Vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la Vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it [ACTIVITY ID:1-MVAH6OO][CASE ID:1-MV868ZB]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).