Spett. Ryanair
In data 30/08/2024 ho effettuato il volo aereo n° FR 447151 da Praga a Bari con la Vostra compagnia.
All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio a mano pari a 10kg pagando il relativo importo, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata.
Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 91 euro perché la valigia non rientrava nei parametri. Contesto quanto sopra poiché, non solo rispettava il peso indicato ma anche le misure, tanto che all'andata non ho avuto problemi, e nonostante facessi presente all'hostess di questa cosa mi ha intimato di pagare facendo presente che "non è colpa sua se in italia non ci sono controlli", io sono stata costretta a pagare la somma, per evitare di non potere rientrare nel mio paese.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 91 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia della conferma di prenotazione
Copia della ricevuta di pagamento