indietro

Bagaglio a mano pagato due volte

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. V.

A: RYANAIR

31/10/2021

Buongiorno.Abbiamo acquistato un volo ryanair con 2 bagagli a mano da 10 kg senza priorità. Giunti al gate ci è stato detto che questi bagagli andavano imbarcati in stiva e non portati a bordo in quanto non avevamo la priorità. A questo punto ci hanno fatto pagare 92€ (= 45.99 a bagaglio) per poterlo imbarcare (comunque in stiva e non a bordo).In questo modo abbiamo pagato due volte per lo stesso servizio.La descrizione durante l’acquisto dei biglietti e dei bagagli non era chiara in quanto, da sempre, il bagaglio a mano da 10 kg non viene imbarcato in stiva ma portato a bordo. Inoltre, si potrebbe accettare una penale in caso di errore e mancato check-in per i bagagli ma pagare due volte per lo stesso servizio non è accettabile e non è corretto. Sicuramente c’è stata disattenzione da parte nostra nel non verificare quanto scritto riguardo al bagaglio sul biglietto, resta il fatto che abbiamo pagato due volte lo stesso servizio.Sarebbe stato più corretto pagare al gate per portarli a bordo e non per imbarcarli in stiva.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).