Io sottoscritta Irene Librando, passeggera del volo da Marrakech a Napoli (PNR: Q1J4VZ), intendo sporgere formale reclamo per quanto segue:
1. Addebito ingiustificato per bagaglio a mano e condotta del personale
Nonostante avessi regolarmente acquistato il servizio "Priorità e 2 bagagli a mano" e avessi già effettuato il check-in, al gate di imbarco di Marrakech sono stata costretta dal personale di terra a pagare nuovamente la somma di 750 MAD (Dirham) per imbarcare la mia valigia in stiva.
Una volta atterrata a Napoli, ho chiesto spiegazioni al personale Ryanair presente in aeroporto. Abbiamo effettuato nuovamente la prova nel misuratore ufficiale e la valigia è entrata perfettamente e senza alcuno sforzo.
Oltre al danno economico, segnalo che la valigia (rigida e bianca) mi è stata riconsegnata a Napoli spaccata e gravemente danneggiata a causa del trasporto in stiva a cui è stata forzata.
Richieste: Ai sensi del Regolamento (CE) 261/2004 e della Convenzione di Montreal, richiedo:
Il rimborso immediato dei 750 MAD pagati ingiustamente (dispongo di regolare ricevuta che allego);
Il risarcimento per il danno alla valigia, resa ormai inutilizzabile;
Allego alla presente segnalazione online la foto della ricevuta del pagamento e la foto del danno subito dalla valigia.