Reclamo
M. S.
A: FLIXBUS
Buongiorno.Oggi è avvenuto un fatto deplorevole. Io e la mia ragazza abbiamo utilizzato il servizio flixbus per poterci spostare dalla stazione di Milano Lampugnano a Torino Vittorio Emanuele (data 13/04/2022, orario di partenza 20:20, codice tratta 407, targa autobus: ge023dm). Appena arrivato l'autobus si è accostato in una zona marginale della stazione (a sinistra della metropolitana avendola alle spalle lontano dagli altri autobus presenti) l'autista è sceso e aprendo lo sportellone per il deposito dei bagagli situato sul lato opposto rispetto all'entrata ci ha comunicato di lasciare qua i bagagli che non era possibile portare a bordo. Rispettando le indicazioni e avendo con noi due zaini a testa, ne abbiamo depositati due e siamo andati a farci identificare mostrando biglietto e green pass sempre dallo stesso autista sul lato opposto al deposito bagagli. Una volta terminato il tutto, abbiamo scoperto che non ci fosse nessun controllore dall'altro lato con il compito di curare i nostri bagagli e ci siamo allora diretti a controllare gli zaini. Subito ci siamo accorti che uno di questi non era presente mentre l'altro stava per essere preso da un uomo probabilmente di origine nord africana. Confusi dalla situazione e ripreso il possesso di uno degli zaini abbiamo comunicato all'autista il fatto che però, dato il ritardo e in maniera molto frettolosa, ci ha risposto dicendo che è già capitato più volte e che potrebbe essere a conoscenza di chi è il colpevole indicandolo come un extracomunitario. Ha inoltre aggiunto che ormai era impossibile recuperare lo zaino in quanto il/i malfattore/i sanno esattamente come muoversi e scappare, di salire sul mezzo evidenziando che fosse in ritardo e che lui essendo da solo non poteva fare tutto da solo. Nello zaino erano presenti solamente vestiti e beni personali (come trucchi e regali per un compleanno, il mio...), lo zaino è lo zaino da trekking della decathlon colore blu e arancione. Se necessario possiamo descrivere anche tutto il contenuto.Cercando velocemente su internet mi sono imbattuto in numerosissimi casi di questo tipo soprattutto avvenuti alla stazione di Lampugnano di Milano. Dato che non si tratta di un caso isolato ma che è un qualcosa di recidivo dovreste fare in modo che ci sia qualcuno a controllare lo scarico e il carico dei bagagli.Chiedo il rimborso del valore dello zaino e del suo contenuto dato il forte disagio e lo spavento (più di 200 euro fra vestiti, regali e trucchi), da notare il vostro poco interesse riguardo la situazione che ormai sembra essere considerata abituale e accettata. Cordiali saluti.
Messaggi (9)
FLIXBUS
A: M. S.
Gentile ,grazie per averci contattato.Abbiamo ricevuto la tua richiesta e un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.Ti informiamo che, a causa della attuale situazione, stiamo ricevendo un numero elevato di richieste e questa circostanza potrebbe portare a qualche ritardo nella nostra risposta.Nel frattempo, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle restrizioni Covid e la sezione Aiuto, dove potrai trovare le risposte alle domande più frequenti.Cordiali saluti,[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH – Karl-Liebknecht-Straße 33 – 10178 Berlin – GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Michael von Büchau, Fabian Stenger, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN][s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X00001GiJkGandfrom=ext]
M. S.
A: FLIXBUS
Rettifico la data del viaggio in quanto scritta precedentemente errata.La data corretta è 13/03/2022 (e non 13/04/2022)
FLIXBUS
A: M. S.
Gentile ,grazie per averci contattato.Abbiamo ricevuto la tua richiesta e un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.Ti informiamo che, a causa della attuale situazione, stiamo ricevendo un numero elevato di richieste e questa circostanza potrebbe portare a qualche ritardo nella nostra risposta.Nel frattempo, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle restrizioni Covid e la sezione Aiuto, dove potrai trovare le risposte alle domande più frequenti.Cordiali saluti,[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH – Karl-Liebknecht-Straße 33 – 10178 Berlin – GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Michael von Büchau, Fabian Stenger, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN][s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X00001GiMGAandfrom=ext]
FLIXBUS
A: M. S.
Gentilissimi,ci rammarichiamo di leggere quanto avete segnalato. Flix e' a conoscenza del problema legato alla stazione di Milano Lampugnano, e si sta attivando per rafforzare i controlli.Generalmente, quando si tratta di un rimborso per un bagaglio smarrito, o, nel vostro caso, rubato, da politica aziendale ci muoviamo per chiedere una lista di oggetti contenuti - lista alla quale poi vengono sottratti o deprezzati, nel caso in cui non siano coperti dalla possibilita' di rimborso secondo le nostre Condizioni Generali di Trasporto, proprio alcuni degli oggetti/capi di abbigliamento.Stante la vostra situazione, e l'esperienza che immaginiamo sia stata tutto, fuorche' piacevole, intendiamo rimborsarvi sulla fiducia e in via del tutto eccezionale, senza tuttavia alcun riconoscimento legale, la cifra simbolica di 200 EUR - anche se avete segnalato che il valore andrebbe oltre, questo tetto, potete capire che la qualita' del rimborso si configura come gesto di buona volonta'.Vi chiediamo, dunque, la gentilezza di risponderci condividendo una vostra e-mail personale, alla quale verrete poi contattati per finalizzare il trasferimento di denaro, via bonifico bancario.Rimaniamo in fiduciosa attesa.Cordialmente.Samira di FlixBus[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.com[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH – Karl-Liebknecht-Straße 33 – 10178 Berlin – GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Michael von Büchau, Fabian Stenger, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN]-------------------- [s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X00001GihBsandfrom=ext]ref:_00D20mXnN._5003X2R9ioN:ref
M. S.
A: FLIXBUS
Buongiorno,la mia mail personale è sgmonti@gmail.com.Ho effettuato correttamente la denuncia per furto verso ignoti, se necessario vi manderò tutto direttamente tramite email.Vi ringrazio per la vostra presa in considerazione, ho usufruito diverse volte del vostro servizio e mi sono sempre trovato abbastanza bene. Capisco che sia una situazione difficile quella della stazione di Lampugnano ma bisogna pur far qualcosa per tutelare i clienti ignari (cosa che l'autista della tratta specificata antecedentemente non ha minimamente fatto, sottolineando di "muoverci a salire sul pullman" in quanto in ritardo).Cordiali saluti,Simone Monti
FLIXBUS
A: M. S.
Gentile ,grazie per averci contattato.Abbiamo ricevuto la tua richiesta e un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.Ti informiamo che, a causa della attuale situazione, stiamo ricevendo un numero elevato di richieste e questa circostanza potrebbe portare a qualche ritardo nella nostra risposta.Nel frattempo, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle restrizioni Covid e la sezione Aiuto, dove potrai trovare le risposte alle domande più frequenti.Cordiali saluti,[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH – Karl-Liebknecht-Straße 33 – 10178 Berlin – GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Michael von Büchau, Fabian Stenger, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN][s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X00001Gim4Handfrom=ext]
M. S.
A: FLIXBUS
Buongiorno,ho fornito i dettagli e i documenti necessari alla mail da cui sono stato contattato ma ad oggi non ho ancora avuto risposta. Ci sono novità?Saluti,Simone
FLIXBUS
A: M. S.
DATA NOT AVAILABLE
FLIXBUS
A: M. S.
DATA NOT AVAILABLE
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