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Bagaglio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

G. L.

A: RYANAIR

06/03/2025

Spett. [Ryaner] In data [04/03/2025] ho effettuato il volo aereo n° [N° fr6283] da [Verona] a [Palermo] con la Vostra compagnia. All'atto dell'imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di [€. 49.99] perché [il bagaglio non conforme alle dimensioni ]. Contesto quanto sopra poiché [tale baglio era il medesimo che ho effettuato pochi giorni prima da Palermo senza nessuna obiezione dal personale addetto al Gate] . Da qui ho subito n° tre ricatti dalla signora. 1) Quando ho detto che sabato precedente ho viaggiato con la medesima valigetta senza nessun problema mi ha addirittura minacciato di aggiungere al sovrapprezzo anche quelle dell'andata asserendo che avevano sbagliato i suoi colleghi. 2) Alle mie insistenze seconda minaccia, quella di chiamare la polizia ed io ho risposto di chiamarla pure. Poi ricordando quanto detto dal proprietario del negozio che mi aveva venduto la valigetta che se mi avessero fatto problemi dovevo staccare le ruote del troller così che tale valigetta potesse entrare nell'apposita griglia di controllo dimensioni senza nessun problema. 3) Minaccia. Quando ha accorso un mio amico per togliere le ruote la quale c'era riuscito la sign. al Gate mi ha risposto che l'ammenda me l'avrebbe imposta ugualmente anche se la valigetta entrava nell'apposito alloggio di controllo dimensioni in quanto aveva già iniziato a scrivere la penalità. Al rientro il mio primo pensiero è stato quello di misurare la valigetta ed è perfettamente conforme quanto riportato nello stesso biglietto di aereo e quanto detto dallo stesso negoziante che me l'ha venduta. Per non creare problemi perché oltretutto l'aereo era già n partenza ho mio malgrado pagato dicendo alla signora che questo era un furto legalizzato da personale che l'Azienda farebbe bene ad un richiamo. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di [€. 49,99]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Foto valigetta


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